Svizzera, 11 aprile 2021

Erdogan, deputato PS di Basilea Città, va in vacanza in Turchia in piena pandemia

La Turchia è alle prese con la peggiore crisi sanitaria dall’inizio della pandemia. Ieri, sabato 10 aprile, sono stati registrati oltre 50mila nuovi casi di Covid-19. Finora, non erano mai stati così tanti. I numeri preoccupano anche l’Ufficio federale della sanità pubblica, che negli scorsi giorni ha deciso di inserire la Turchia nella lista dei paesi a rischio, con obbligo di quarantena al ritorno.

Date queste premesse, si suppone che ogni persona
di buon senso eviti di recarsi in Turchia proprio in questo periodo. Ma il buon senso non abita in casa socialista, come dimostra l’esempio del granconsigliere di Basilea Città Seyit Erdogan (a sinistra nella foto).

Il 47enne deputato PS sta infatti trascorrendo le sue ferie proprio in Turchia, da dove posta regolarmente foto e video su Facebook. Tra l’altro si nota che Erdogan, che a parole si definisce ecologista, ha noleggiato un’auto a benzina. 

Guarda anche 

Lorenzo Quadri: "La Serafe – azienda incaricata di riscuotere il canone – nel 2024 ha versato 6 milioni di dividendi."

200 FRANCHI BASTANO - Il Telegiornale della RSI costa circa 13 milioni di franchi all’anno, il Quotidiano 10 milioni, i dibattiti attorno ai 12 mila franchi a pu...
16.02.2026
Svizzera

Anche UBS implicata nello scandalo degli Epstein Files, gestiva fondi del miliardario e di sua moglie

Anche la banca UBS è coinvolta nello scandalo degli Epstein files, che sta travolgendo ricchi e potenti di tutto il mondo. Secondo un rapporto della Reuters pubbli...
10.02.2026
Svizzera

«Il Partito Socialista svizzero mette l’impressionante cifra di 820’000 franchi nella campagna contro l’iniziativa “200 franchi bastano”»

«Il Partito Socialista svizzero mette l’impressionante cifra di 820’000 franchi nella campagna contro l’iniziativa “200 franchi bastano&r...
11.02.2026
Svizzera

“200 franchi bastano”: il Partito socialista finanzia il NO con 820 mila franchi

RSI/PS - La lista dei finanziatori della campagna sull’iniziativa “200 franchi bastano”, pubblicata dal Controllo federale delle finanze, chiarisce d...
02.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto