Svizzera, 11 aprile 2021

Erdogan, deputato PS di Basilea Città, va in vacanza in Turchia in piena pandemia

La Turchia è alle prese con la peggiore crisi sanitaria dall’inizio della pandemia. Ieri, sabato 10 aprile, sono stati registrati oltre 50mila nuovi casi di Covid-19. Finora, non erano mai stati così tanti. I numeri preoccupano anche l’Ufficio federale della sanità pubblica, che negli scorsi giorni ha deciso di inserire la Turchia nella lista dei paesi a rischio, con obbligo di quarantena al ritorno.

Date queste premesse, si suppone che ogni persona
di buon senso eviti di recarsi in Turchia proprio in questo periodo. Ma il buon senso non abita in casa socialista, come dimostra l’esempio del granconsigliere di Basilea Città Seyit Erdogan (a sinistra nella foto).

Il 47enne deputato PS sta infatti trascorrendo le sue ferie proprio in Turchia, da dove posta regolarmente foto e video su Facebook. Tra l’altro si nota che Erdogan, che a parole si definisce ecologista, ha noleggiato un’auto a benzina. 

Guarda anche 

Iniziativa del 10%: i Socialisti annunciano il salasso a danno dei contribuenti Lorenzo Quadri: “tasse, tasse e ancora tasse: lo ammettono i promotori stessi”

VOTAZIONI - Tra le misure annunciate: gonfiatura delle stime immobiliari del 15%, aumento dell’imposta sulla sostanza e crescita del moltiplicatore cantonale del...
18.09.2025
Ticino

Lorenzo Quadri: “Mette fine a un’ingiustizia ed è sostenibile nei costi”

VOTAZIONI - Il 28 settembre i ticinesi voteranno sull’iniziativa popolare della Lega per la deducibilità fiscale integrale dei premi di cassa malati. In u...
07.09.2025
Ticino

Soldi agli altri a valanghe, e al Ticino le briciole

SVIZZERA  -  Nei giorni scorsi il Consiglio federale ha stanziato 60 milioni per la gestione dei richiedenti l’asilo in Grecia, Bulgaria e Cipro e 192 ...
06.09.2025
Svizzera

Sconfitto a Copenhagen, un Basilea incolore non giocherà in Champion's League

Il Basilea non giocherà nella fase a gironi della Champions League. Nella gara di ritorno dei playoff, i renani sono stati battuti 2-0 dall'FC Copenhagen dopo ...
28.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto