Ticino, 23 marzo 2021

Forza un blocco e fugge alla Polizia, lunga lista di accuse per un automobilista

La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che il 21.03.2021 poco dopo la una di notte, in territorio di Lugano, è stato fermato un 27enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese. Il giovane, al volante di una vettura con targa posteriore parzialmente nascosta, circolava in Riva Vela e ha destato i sospetti di una pattuglia della Polizia della città di Lugano che lo ha fermato.

Dimostratosi poco collaborativo con gli agenti si è poi dato alla fuga in auto in direzione di Cassarate. Inseguito dalla pattuglia ha commesso numerose gravi infrazioni alla circolazione stradale. Ad esempio in Riva Albertolli, ha circolato a una velocità superiore al limite di 30 chilometri orari, sorpassando due veicoli in una curva senza visuale, oltrepassando la linea di sicurezza, per poi passare con semaforo rosso all'intersezione con Viale Carlo Cattaneo.
/>
La sua corsa è infine terminata in via San Giorgio dove era stato allestito un posto di blocco della Poliz ia della città di Lugano. Il conducente ha dapprima cercato di fare inversione di marcia per poi arrestarsi. Dopodiché ha aperto la portiera dell'auto brandendo una chiave inglese, con fare minaccioso, per poi essere bloccato e ammanettato.

Sono successivamente stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. Il 27enne, a cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, deve rispondere di guida in stato di inattitudine, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità nonché di infrazione alla Legge federale sulle armi.

Guarda anche 

"Dopo il rave non autorizzato ad Anzonico: un appello al buon senso e al rispetto"

Nel fine settimana appena trascorso, un evento non autorizzato ha avuto luogo nella zona del Pizzo Erra, ad Anzonico. Un rave improvvisato che ha attirato centinaia di pe...
01.07.2025
Ticino

Tagli a Gioventù+Sport: si penalizzano i piccoli per far quadrare i conti

TICINO - Con oltre 680.000 partecipanti nel 2024, Gioventù+Sport (G+S) è uno dei programmi federali di maggior successo. Ma proprio questo successo risch...
30.06.2025
Ticino

Un anno dopo la tragedia in Vallemaggia, Gobbi: «Ricostruire meglio di prima»

VALLEMAGGIA - Nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2024, un evento meteorologico estremo colpì l’Alta Vallemaggia, lasciando dietro di sé otto vitt...
30.06.2025
Ticino

Ipocrisia al Centro: prima spalancano le frontiere, poi gridano al lupo

La Lega dei Ticinesi prende atto con stupore dell’interrogazione presentata dal deputato del Centro Claudio Isabella in merito ai recenti tentativi di furto a Biasc...
29.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto