Svizzera, 16 marzo 2021

Andreas Meyer ha incassato 715'000 franchi (pur non essendo più CEO delle FFS)

L’anno scorso Andreas Meyer ha ricevuto un salario di quasi 715'000 franchi dalle Ferrovie federali svizzere (FFS), più bonus per un ammontare che non è stato reso noto.

Questo nonostante dal 1° aprile 2020 Meyer abbia passato il testimone sl suo successore Vincent Ducrot e nonostante l’ex regia federale abbia chiuso l’anno con una perdita di 617 milioni di franchi.

A rivelare la cifra incassata dall’ex
CEO delle FFS è stato il portale Nau.ch, spiegando che pur essendo rimasto in carica solo fino a fine marzo Meyer ha dovuto rimanere “a disposizione” fino a settembre.

La buona notizia è che il nuovo CEO, il friborghese Vincent Ducrot, ha incassato l’anno scorso “solo” 500'000 franchi. Il suo stipendio annuale sarebbe di circa 800'000 franchi, mentre quello di Meyer sfiorava il milione.

Guarda anche 

"I costi della sanità esplodono anche a causa dei bonus?"

I bonus versati nel settore della sanità sono al centro di un'interpellanza di un gruppo di deputati Lega dei Ticinesi (Daniele Piccaluga, Bignasca Boris Bigna...
27.01.2024
Ticino

Le FFS usano i camion per trasportare i bagagli dei clienti

Per trasportare i bagagli dei clienti fino alle stazioni dei Grigioni e del Vallese, le FFS si affidano ai camion. La compagnia ferroviaria subappalta l'attivit&agrav...
18.12.2023
Svizzera

Dopo aver preso 20 volte il treno senza biglietto riceve una multa di 5'500 franchi

Una giovane residente nel canton Argovia ha recentemente ricevuto una fattura salata da pagare: 5478,90 franchi. "L'importo è troppo alto", si lament...
23.11.2023
Svizzera

Due controllori FFS condannati per aver molestato un passeggero senza biglietto

Due controllori delle FFS sono stati condannati per aver aggredito un passeggero senza biglietto che non voleva collaborare. L'episodio risale all'inizio dell'...
18.10.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto