Mondo, 07 marzo 2021
Dottoressa di Luino ruba gioielli agli anziani dopo il tampone
Era andata a casa di un ottantenne di Luino per sottoporlo a un tampone volto ad accertare la sua eventuale positività al Covid-19. Ma oltre a prendergli un po’ di saliva, la dottoressa ha sottratto all’anziano anche diversi gioielli per un valore di alcune migliaia di euro.
Lui se n’è accorto ed ha subito chiamato i carabinieri, che poco dopo hanno fermato e arrestato la dottoressa. La donna, 41enne, ha ammesso il furto. D’altronde non poteva fare altrimenti, visto che i carabinieri le hanno trovato addosso la refurtiva.
Nel corso della perquisizione a casa della dottoressa sono stati
rinvenuti altri gioielli e oggetti preziosi ritenuti di provenienza sospetta. Si suppone che la donna - già condannata alcuni anni fa per un furto in una struttura sanitaria - possa aver rubato anche in altre abitazioni.
I carabinieri di Luino, secondo quanto riferiscono i media di oltreconfine, hanno ricevuto nelle scorse ore altre denunce relative a furti in abitazioni che potrebbero essere riconducibili alla dottoressa. La 41enne è comunque stata scarcerata e deve ora sottostare solo all’obbligo di firma. Nel frattempo la donna ha già presentato la lettera di dimissioni al suo datore di lavoro.