Svizzera, 06 marzo 2021

Razzie per oltre 230'000 franchi, condannati ed espulsi tre giovani

Nel giro di sei mesi hanno messo a segno 23 colpi, per una refurtiva del valore complessivo di oltre 230’000 franchi. Hanno iniziato rubando computer portatili nelle scuole per poi specializzarsi nei negozi di elettronica.

Ieri i nove componenti della banda sono stati processati al Tribunale distrettuale di Baden (AG). Tutti e nove sono stati condannati. Tre di loro, ritenuti i principali responsabili dei furti, saranno inoltre espulsi dalla Svizzera.

Come si legge sulla Aargauer Zeitung, il leader della banda era un 21enne kosovaro, che ieri è stato condannato
a quattro anni di detenzione. Inoltre una volta uscito dal carcere dovrà lasciare la Svizzera, nonostante sia nato e cresciuto in questo paese.

Dovrà lasciare la Svizzera dopo aver scontato quattro anni di detenzione anche un altro 21enne. Mentre un 24enne iracheno è stato condannato a una pena leggermente più lieve, ma anche lui sarà espulso appena uscito dal carcere.

Gli altri sei membri delal banda potranno invece restare in Svizzera. Tutti e sei eviteranno inoltre il carcere essendo stati condannati a pene sospese.


Guarda anche 

Rischia il carcere a vita dopo aver brutalmente ucciso la compagna e lasciato il corpo su un ponte

Un uomo di 59 anni dovrà essere processato presso il tribunale distrettuale di Baden (AG) per un crimine efferato. Il pubblico ministero lo accusa infatti di aver ...
13.04.2025
Svizzera

Senza patente, ruba una porsche e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia

A 20 anni ruba un'auto sportiva e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia. È successo a Wettingen (AG), domenica intorno alle 4 del mattino. Il gio...
18.03.2025
Svizzera

Impegnato contro il sessismo, un socialista viene condannato per aver inviato una foto del suo pene a una donna

Il 24 ottobre 2024 un giovane membro del Partito socialista zurighese, che nonostante i tentativi non è mai stato eletto a nessuna carica, ha invia un messaggio a ...
27.02.2025
Svizzera

Anziana finisce sul lastrico dopo una truffa, gli viene rifiutata la complementare

Una pensionata argoviese, vittima di una truffa su Internet, non riceverà le prestazioni complementari alla sua rendita AVS. Sebbene abbia perso tutto il suo patri...
12.02.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto