Svizzera, 06 marzo 2021

Razzie per oltre 230'000 franchi, condannati ed espulsi tre giovani

Nel giro di sei mesi hanno messo a segno 23 colpi, per una refurtiva del valore complessivo di oltre 230’000 franchi. Hanno iniziato rubando computer portatili nelle scuole per poi specializzarsi nei negozi di elettronica.

Ieri i nove componenti della banda sono stati processati al Tribunale distrettuale di Baden (AG). Tutti e nove sono stati condannati. Tre di loro, ritenuti i principali responsabili dei furti, saranno inoltre espulsi dalla Svizzera.

Come si legge sulla Aargauer Zeitung, il leader della banda era un 21enne kosovaro, che ieri è stato condannato
a quattro anni di detenzione. Inoltre una volta uscito dal carcere dovrà lasciare la Svizzera, nonostante sia nato e cresciuto in questo paese.

Dovrà lasciare la Svizzera dopo aver scontato quattro anni di detenzione anche un altro 21enne. Mentre un 24enne iracheno è stato condannato a una pena leggermente più lieve, ma anche lui sarà espulso appena uscito dal carcere.

Gli altri sei membri delal banda potranno invece restare in Svizzera. Tutti e sei eviteranno inoltre il carcere essendo stati condannati a pene sospese.


Guarda anche 

Ricercato dalla polizia, su Internet prende in giro la Svizzera: "Sono già tornato quattro volte"

Il tunisino Omir V. (nome di fantasia) è uno dei latitanti più ricercati della Svizzera. Mentre la polizia è alla ricerca di questo violento gi&agrav...
12.04.2024
Svizzera

Condannato a 19 anni di carcere per aver seppellito un amico in una grotta

La Corte Suprema del Canton Argovia non ha riconosciuto l'irresponsabilità dell'imputato e ha confermato la pena detentiva dell'"assassino delle c...
26.03.2024
Svizzera

Fa ricorso al Tribunale federale dopo aver perso la patente, ma le costa caro

Un'automobilista argoviese di 65 anni si è rivolta al Tribunale federale per contestare il ritiro della sua patente di guida. Nell'aprile 2020 la donna ave...
31.01.2024
Svizzera

Senza formazione, apre uno studio medico e riesce a incassare centinaia di migliaia di franchi

Un cittadino rumeno si è improvvisato medico per un anno e mezzo a Brugg (AG) e, nonostante la sua mancanza di conoscenze mediche, gestiva uno studio e fatturava d...
25.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto