Ticino, 10 febbraio 2021

Era scomparso da agosto, ritrovato senza vita

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato il 1o febbraio alla Bolle di Magadino. Ne dà notizia oggi la Polizia con un comunicato. Si dovrebbe anche sapere a chi appartiene.

Zinniker Dieter, nato il 24.05.1956, cittadino svizzero,  domiciliato a Zurigo Oerlikon, è scomparso il 24.08.2020 dal proprio domicilio di Zurigo.

L'uomo non era nuovo a sparizioni, dato che era stato diramato un avviso di scomparsa quasi un anno prima della
seconda, il 27 agosto 2019. Era sparito da Ascona ed era stato poi rintracciato al suo domicilio a Zurigo, due giorni dopo.

L'ipotesi che, dopo la seconda scomparsa, fosse in Ticino era forte. Purtroppo, dieci giorni fa l'amara scoperta e gli esami effettuati hanno permesso di confermare l'identità dell'uomo trovato senza vita.

Non verranno rilasciate ulteriori informazioni in merito alla fattispecie, fa sapere la Polizia. 

Guarda anche 

Caos asilanti a Locarno, Croce Rossa “con le mani legate”? Balli chiede chiarezza al Consiglio di Stato

LOCARNO - Il caso della pensione in centro a Locarno torna al centro del dibattito. Su La Regione la direttrice della Croce Rossa ha riconosciuto che «&Egra...
02.12.2025
Ticino

Patrizio Farei (LEGA): "Salari bassi, premi alti: il Ticino paga due volte"

TICINO - In Svizzera, il salario mediano supera i 7’000 franchi. In Ticino, invece, si ferma poco sopra i 5’700. Non si tratta solo di una differenza numer...
03.12.2025
Ticino

"Relazioni d’interesse: il segreto meglio custodito a Losone?"

A Losone chiedere trasparenza sulle relazioni d’interesse dei membri del Municipio e del Consiglio comunale non è semplice. Quando ho chiesto alla Sezione...
30.11.2025
Ticino

Piergiuseppe Vescovi: "Ticino, il lusso dell’immobilismo è finito"

TICINO - Il Cantone non decide più. Ogni rinvio aumenta il peso sui cittadini e indebolisce la competitività del territorio. La politica ticinese è...
02.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto