*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica
A causa del continuo martellamento ad opera della stampa di regime, ormai si parla solo dello stramaledetto virus cinese e delle sue varianti. Il governicchio federale, ed in primis il ministro degli Esteri (ex) doppiopassaporto Ignazio KrankenCassis (PLR), ha dunque pensato bene di approfittare della “distrazione di massa” per FREGARE ancora una volta il popolazzo.
E così nei giorni scorsi il CF ha adottato il Messaggio per l’adesione della Svizzera al delirante Patto ONU sulla migrazione. Questo Patto-ciofeca mira a trasformare l’immigrazione clandestina in un diritto umano. Prevede inoltre l’introduzione della figura dei rifugiati climatici. Ma qui qualcuno è fuori come un balcone!
Da notare che sull’adesione o meno all’ennesimo trattato tafazziano si esprimerà solo il Parlamento. Il popolo
La stampa di regime, sempre più servile nell’intento di mungere ulteriori sussidi pubblici, ha sminuito alla grande la portata di questa nuova (per quanto prevista) cappellata. Signori, ma a chi pensate di darla a bere? E’ chiaro che la favoletta della “soft law” non vincolante non se la beve nessuno.
Nel giro di qualche tempo, le leggi “soft” diventano “hard”: è la solita tattica del salame. E poi, quando mai la Confederella ha firmato un accordo per poi non rispettarlo pedissequamente?
KrankenCassis e compagnia cantante, Achtung! Altro che aderire al Patto ONU: la Svizzera deve uscire dal BidONU! Swissexit!