Svizzera, 08 febbraio 2021

"Patto ONU? Col piffero!"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica


A causa del continuo martellamento ad opera della stampa di regime, ormai si parla solo dello stramaledetto virus cinese e delle sue varianti. Il governicchio federale, ed in primis il ministro degli Esteri (ex) doppiopassaporto Ignazio KrankenCassis (PLR), ha dunque pensato bene di approfittare della “distrazione di massa” per FREGARE ancora una volta il popolazzo.
 

E così nei giorni scorsi il CF ha adottato il Messaggio per l’adesione della Svizzera al delirante Patto ONU sulla migrazione. Questo Patto-ciofeca mira a trasformare l’immigrazione clandestina in un diritto umano. Prevede inoltre l’introduzione della figura dei rifugiati climatici. Ma qui qualcuno è fuori come un balcone!

Da notare che sull’adesione o meno all’ennesimo trattato tafazziano si esprimerà solo il Parlamento. Il popolo

non potrà fare un cip: la possibilità di referendum non è data.
 

La stampa di regime, sempre più servile nell’intento di mungere ulteriori sussidi pubblici, ha sminuito alla grande la portata di questa nuova (per quanto prevista) cappellata. Signori, ma a chi pensate di darla a bere? E’ chiaro che la favoletta della “soft law” non vincolante non se la beve nessuno.
 

Nel giro di qualche tempo, le leggi “soft” diventano “hard”: è la solita tattica del salame. E poi, quando mai la Confederella ha firmato un accordo per poi non rispettarlo pedissequamente?
 

KrankenCassis e compagnia cantante, Achtung! Altro che aderire al Patto ONU: la Svizzera deve uscire dal BidONU! Swissexit!
 

*Edizione del 7 febbraio 2021

Guarda anche 

Anche UBS implicata nello scandalo degli Epstein Files, gestiva fondi del miliardario e di sua moglie

Anche la banca UBS è coinvolta nello scandalo degli Epstein files, che sta travolgendo ricchi e potenti di tutto il mondo. Secondo un rapporto della Reuters pubbli...
10.02.2026
Svizzera

Sanzionato dall'UE, Jacques Baud riceve assistenza umanitaria dal Belgio

Il Belgio ha concesso asilo umanitario all'ex colonnello svizzero Jacques Baud. Residente a Bruxelles, Baud è stato sanzionato a dicembre dall'Unione Europ...
09.02.2026
Svizzera

"Più di mezzo milione per Wille e 1'000 franchi al giorno per i dirigenti SSR"

SSR/RSI - Dai dati emersi emerge un quadro chiaro: il canone radiotelevisivo finanzia una struttura dirigenziale dai costi elevatissimi. La nuova direttrice generale d...
09.02.2026
Svizzera

La panne informatica che impedisce il versamento delle indennità a migliaia di disoccupati potrebbe durare mesi

Secondo la SECO (Segreteria di Stato dell'economia) sono quasi 15'000 i disoccupati vittime del guasto informatico che impedisce il versamento delle loro indennit...
08.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto