Svizzera, 03 febbraio 2021

Arrestato dopo 87 furti

La polizia cantonale e il ministero pubblico zurighesi riferivano martedì della chiusura dell’inchiesta relativa a un 39enne kosovaro accusato di aver messo a segno 87 furti con scasso, per una refurtiva complessiva di circa 110'000 franchi.

L’arresto era avvenuto avvenuto il 21 gennaio 2020 a Rüti. Allora la polizia aveva fermato per un controllo un’auto con quattro persone a bordo. Era emerso che su uno dei quattro uomini pendeva un avviso di ricerca. Sia lui che gli altri tre occupanti dell’auto erano quindi stati portati in centrale.

A seguito di ulteriori verifiche, due dei quattro uomini erano stati rilasciati, gli altri due arrestati. Si trattava di un 36enne portoghese e di un 39enne kosovaro.

La polizia zurighese comunica che a seguito dell’indagine, durata un anno, il 39enne kosovaro è ora accusato di 87 furti con scasso avvenuti tra i cantoni di Zurigo, San Gallo e Svitto. L’uomo si era procurato una refurtiva di circa 110'000 franchi e aveva causato danni per altri 190'000 franchi. Ha sostanzialmente ammesso le sue responsabilità.

Il 39enne ha raggiunto i luoghi dei suo furti principalmente in auto, nonostante non disponesse di una licenza di condurre. È accusato di aver più volte rubato automobili e equipaggiato vetture fuori circolazione con targhe rubate. È inoltre accusato di varie violazioni al codice stradale.

Il 36enne portoghese è ritenuto essere il suo principale complice. È stato liberato nel marzo 2020 ma è tuttora sotto inchiesta.

Guarda anche 

Derubava i clienti FFS mettendo un fazzoletto nel distributore di biglietti

Un cittadino francese residente a Ginevra è riuscito a sottrarre circa 2'000 franchi a clienti delle FFS bloccando l'erogatore del resto dei distributori d...
13.09.2021
Svizzera

Aveva danneggiato antenne radio e veicoli militari, estremista di sinistra dovrà risarcire 250'000 franchi di danni

Un estremista di sinistra di 30 anni arrestato nel gennaio 2019 nel canton Zurigo per aver danneggiato diversi veicoli della polizia e antenne telefoniche è stato ...
05.09.2021
Svizzera

Zugo e Zurigo in pole position. E attenzione ai biancoblù

LUGANO - Il campionato di National League batte ormai alle porte. In settimana comincia la regular season, come al solito retta da un calendario assurdo per non dire...
06.09.2021
Sport

Il loro gatto annega nella piscina del vicino, gli fanno causa perchè non era stata coperta

Lo scorso febbraio, il gatto di una coppia residente nel canton Zurigo è morto dopo essere annegato nella piscina di un vicino a Dietlikon (ZH). I due hanno quindi...
05.09.2021
Svizzera