Svizzera, 03 febbraio 2021

Arrestato dopo 87 furti

La polizia cantonale e il ministero pubblico zurighesi riferivano martedì della chiusura dell’inchiesta relativa a un 39enne kosovaro accusato di aver messo a segno 87 furti con scasso, per una refurtiva complessiva di circa 110'000 franchi.

L’arresto era avvenuto avvenuto il 21 gennaio 2020 a Rüti. Allora la polizia aveva fermato per un controllo un’auto con quattro persone a bordo. Era emerso che su uno dei quattro uomini pendeva un avviso di ricerca. Sia lui che gli altri tre occupanti dell’auto erano quindi stati portati in centrale.

A seguito di ulteriori verifiche, due dei quattro uomini erano stati rilasciati, gli altri due arrestati. Si trattava di un 36enne portoghese e di un 39enne kosovaro.

La polizia zurighese comunica che a seguito
dell’indagine, durata un anno, il 39enne kosovaro è ora accusato di 87 furti con scasso avvenuti tra i cantoni di Zurigo, San Gallo e Svitto. L’uomo si era procurato una refurtiva di circa 110'000 franchi e aveva causato danni per altri 190'000 franchi. Ha sostanzialmente ammesso le sue responsabilità.

Il 39enne ha raggiunto i luoghi dei suo furti principalmente in auto, nonostante non disponesse di una licenza di condurre. È accusato di aver più volte rubato automobili e equipaggiato vetture fuori circolazione con targhe rubate. È inoltre accusato di varie violazioni al codice stradale.

Il 36enne portoghese è ritenuto essere il suo principale complice. È stato liberato nel marzo 2020 ma è tuttora sotto inchiesta.

Guarda anche 

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Un litigio per un parcheggio si trasforma in una saga giudiziaria

Che fare quando qualcuno lascia la macchina nel proprio posteggio privato? Bloccare l'uscita dal parcheggio in modo da punire il trasgressore potrebbe sembrare una so...
10.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Un pluriomicida che ha colpito anche in Svizzera arrestato in Francia

La stampa straniera lo ha soprannominato “il killer dei blocchi di cemento”. Conosciuto come Levis E., anche se probabilmente non è il suo nome, questo...
02.04.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto