Ticino, 17 gennaio 2021

Aggiornamento sulla vaccinazione, i posti sono quasi esauriti!

La disponibilità di appuntamenti per la vaccinazione nei centri di Rivera, Ascona e Tesserete verrà verosimilmente esaurita nel corso della giornata odierna. Per le persone con 80 o più anni resta possibile annunciarsi al proprio Comune per la vaccinazione di prossimità.


Sono oltre 7'000 gli appuntamenti fissati nei tre centri di vaccinazione e gli ultimi posti disponibili per il centro di Ascona verranno esauriti nel corso della giornata odierna. Gli appuntamenti per i centri di Rivera e Tesserete sono invece già esauriti.

Ricordiamo che il numero
verde 0800 128 128 rimarrà attivo tutti i giorni (sabato e domenica inclusi), ma solo per modifiche agli appuntamenti già fissati per la prima o la seconda vaccinazione.

Le persone con 80 anni o più anni, e le persone con 75 o più anni che convivono nella stessa economia domestica, possono continuare ad annunciarsi per una vaccinazione di prossimità contattando il proprio Comune. Il Comune raccoglierà i dati dei cittadini e, al momento opportuno, li ricontatterà indicando loro i dettagli sulla data e il luogo dell’appuntamento.

Guarda anche 

Mazzoleni (Lega) chiede più trasparenza sul personale delle aziende sussidiate

TICINO – "I cittadini ticinesi hanno diritto di conoscere l’impatto occupazionale delle imprese che beneficiano di risorse cantonali". Con queste...
29.04.2025
Ticino

Atterraggio d'emergenza a Maggia: ferite lievi per istruttore e allievo

Paura oggi poco prima delle 13 a Maggia, dove un aereo leggero è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in un prato vicino alla chiesetta di Santa M...
28.04.2025
Ticino

Sanità ticinese: boom di medici, soprattutto stranieri. Costi fuori controllo

TICINO - In dieci anni il Ticino ha visto un'esplosione del numero di medici ammessi al libero esercizio: alla fine del 2024 se ne contavano 2'598, circa 7,25 ...
27.04.2025
Ticino

"Lugano, la notte e la sicurezza: una riflessione necessaria"

Dopo il grave episodio di cronaca che ha visto un giovane brutalmente aggredito e derubato ritrovato in un lago di sangue dal padre in pieno centro a Lugano, credo sia do...
23.04.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto