Svizzera, 23 dicembre 2020

L'accordo fiscale è stato firmato

Oggi alle 11.30 è avvenuta la firma sul nuovo accordo fiscale tra Italia e Svizzera, parafato nel 2015 e bloccato per varie motivazioni.

A Roma, nella sede del Ministero dell’economia e delle finanze, il viceministro all’Economia italiano Antonio Misiani e la rappresentante della segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Daniela Stoffel, hanno apposto le loro firme sul documento.

/> Oggi alle 16 è prevista una conferenza stampa, dove oltre a Cassis, Vitta e Gobbi sarà presente anche la stessa Stoffel, per illustrare l'accordo.

Nel frattempo, se in Ticino se ne parla, la firma sui media italiani non trova spazio. I principali siti non ne parlano, privilegiando le notizie sul Covid (con un caso di contagio da nuovo virus nelle Marche) e nemmeno i media della zona di confine stanno dedicando tempo e articoli all'accordo. 

Guarda anche 

Swisscom multata per 18 milioni di franchi annuncia "grossi ritardi" nella fibra ottica

Giovedì la Commissione della concorrenza (Comco) ha inflitto a Swisscom una multa di 18 milioni di franchi. Secondo la Comco l'operatore di proprietà de...
26.04.2024
Svizzera

Due pensionati finiscono in tribunale per un dito medio e un fantomatico ex fidanzato

Una vicenda singolare quanto triste ha avuto luogo gli scorsi mesi in una casa per anziani di Basilea. Protagonisti due pensionati, un uomo e una donna, la cui lite ha as...
26.04.2024
Svizzera

L'aumento dei salari nuovamente cancellato dall'inflazione

Come nel 2022, anche l'anno scorso i salari svizzeri sono aumentati. Ciò che dovrebbe far sorridere i lavoratori, se non fosse che, esattamente come l'anno...
26.04.2024
Svizzera

La televisione pubblica svizzerotedesca sommersa dai reclami

Negli ultimi anni il numero dei ricorsi contro l'emittente pubblica SRF è aumentato notevolmente. Tanto che il caporedattore del canale pubblico svizzerotedesc...
25.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto