Ticino, 20 novembre 2020

"I fucili, a terra, erano due"

Due fucili, non uno solo. Erano posati a terra all'entrata della palazzina di via Beltramina a Lugano, teatro degli spari e dell'arresto di un inquilino, accusato ora di esposizione a pericolo della vita altrui e infrazione alla Legge federale sulle armi.

A parlare, a tio.ch, è un altro inquilino. Chi vive nel caseggiato non
sa molto, nessuno si sbottona sulle motivazione che possono aver spinto il 50enne a esplodere più colpi, all'interno e all'esterno della palazzina. Sono stati comunque diversi gli spari. 

Molta la Polizia presente, è arrivata anche la scientifica, mentre gli inquilini per un po' non potevano uscire di casa. 

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Frontalieri, l’Italia cambia le regole: ora i ristorni non sono più intoccabili

FRONTALIERI - L’introduzione in Italia della cosiddetta “tassa sulla salute” applicata ai lavoratori frontalieri modifica in modo sostanziale il quad...
06.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido: "Caso Hospita, giornata “persa” in Gran Consiglio"

Quella di lunedì scorso (26 gennaio ndr) resterà agli atti come una delle giornate parlamentari più inutili degli ultimi anni. Per ore il Gran Con...
04.02.2026
Ticino

Caos al DECS: Maruska Ortelli chiede conto di “nomine imbarazzanti” e costi fuori controllo

TICINO - La gestione della Sezione dell’insegnamento medio superiore del DECS continua a far discutere. Dopo il pensionamento di Daniele Sartori nell’estat...
06.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto