Mondo, 05 novembre 2020

La Danimarca abbatterà 15 milioni di visoni. "Così il vaccino è a rischio"

La Danimarca prevede di abbattere fino a 17 milioni di visoni d’allevamento nel suo territorio. La causa? Una mutazione del Covid-19 scoperta negli animali e che minaccia l’efficacia di un futuro vaccino per l’uomo. Lo ha annunciato la premier Mette Frederiksen in conferenza stampa. "Il virus mutato tramite il visone può creare il rischio che il futuro vaccino non funzioni come dovrebbe. È necessario macellare tutti i visoni".

“Abbiamo
– continua – una grande responsabilità nei confronti della nostra popolazione. Ma con la mutazione trovata, abbiamo una responsabilità ancora maggiore nei confronti di tutto il mondo”.

Le autorità danesi hanno fatto sapere che “almeno 5 casi del nuovo ceppo del virus sono stati riscontrati negli allevamenti e almeno 12 negli esseri umani”. Il massacro “avverrà il prima possibile”.

Guarda anche 

Dopo l'attacco alla guardia nazionale, Trump vuole sospendere l'immigrazione dai paesi del terzo mondo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato giovedì la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Te...
30.11.2025
Mondo

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

Dimissioni del braccio destro di Zelensky per sospetta corruzione, il presidente ucraino sempre più isolato

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto sapere che il suo capo di gabinetto, Andriy Yermak, si è dimesso. Venerdì mattina la casa di Yermak, perso...
29.11.2025
Mondo

Una turista svizzera uccisa da uno squalo in Australia, grave il suo compagno

Un attacco di squalo ha causato due vittime giovedì su una spiaggia del Nuovo Galles del Sud, nell'Australia orientale. Una donna è morta e un uomo &egr...
28.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto