Magazine, 03 novembre 2020
Il Covid ha fatto capolino a Buckingham Palace: William ha lottato per respirare
La situazione non è stata resa nota ad aprile per non allarmare la nazione in un momento delicato
LONDRA(Gbr) – Alla fine è rimasto segreto fino ad ora, ma il “The Sun” ha reso noto che il principe William in aprile è risultato positivo al Covid. Stando a una fonte, le sue condizioni sarebbero state abbastanza serie, tanto da far preoccupare la famiglia reale: faceva fatica a respirare. Il principe ha affrontato questo momento delicato, mentre anche il padre Carlo era positivo e, ovviamente, la Regina era al corrente di tutto. Ma per non allarmare un nazione già in difficoltà e attanagliata dalla paura, non è stato comunicato nulla, permettendo

a Willliam di mantenere i suoi impegni da remoto, per poi farsi vedere sull’uscio di casa insieme alla moglie e ai figli per ringraziare i medici inglesi per il lavoro che stavano svolgendo.
Stando al “The Sun”, la malattia di William sarebbe giunta dopo quella di Carlo, quando il principe era già in isolamento nella casa di famiglia nel Norfolk: nel medesimo periodo Boris Johnson si trovava in terapia intensiva.
“A un certo punto ha lottato per respirare e tutti quelli intorno a lui erano in preda al panico”, ha spiegato la fonte.