Ticino, 07 ottobre 2020

Cade da un tetto e muore, tragedia a Canobbio

La Polizia cantonale comunica che questa sera verso le 21.40 a Canobbio in via Belvedere è avvenuto un infortunio mortale.

Un 20enne, cittadino svizzero, domiciliato nella regione, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire è salito sul tetto di eternit di uno stabile.

Mentre si trovava quasi a metà dello stesso
l'eternit ha ceduto ed il giovane è caduto nel vuoto per circa 10 metri. Sul posto è intervenuta la Croce Verde di Lugano che non ha potuto che costatarne la morte a causa delle ferite riportate.

Sul luogo sono intervenuti pure i pompieri di Lugano. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido: "Caso Hospita, giornata “persa” in Gran Consiglio"

Quella di lunedì scorso (26 gennaio ndr) resterà agli atti come una delle giornate parlamentari più inutili degli ultimi anni. Per ore il Gran Con...
04.02.2026
Ticino

Andrea Giudici: "Ma secondo voi è normale che il committente del sondaggio sia la stessa SSR che è direttamente coinvolta nella votazione?"

RSI - Il sondaggio GFS sui «200 franchi bastano!» viene presentato come equilibrato. Ma a sollevare il caso è Andrea Giudici: il committente dell&rs...
04.02.2026
Ticino

RSI, la “check list diversità” obbligatoria: servizio pubblico o laboratorio ideologico?

RSI - Alla RSI non basta più proporre un buon contenuto. Prima di produrre un film o una serie, collaboratori e autori devono compilare una “check list di...
03.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto