Dopo tre giorni di permanenza in ospedale che hanno tenuto gli Stati Uniti e il resto del mondo con il fiato sospeso il presidente americano Donald Trump è stato dimesso lunedì sera dall'ospedale Walter Reed di Washington, dov'era ricoverato dopo essere stato trovato positivo al Coronovirus. Se il peggio sembra essere passato e la dimissione dall'ospedale indica un rapido miglioramento della salute del presidente americano, il medico della Casa Bianca Dr. Sean Conley invita tuttavia alla prudenza affermando che "potrebbe non essere ancora del tutto fuori pericolo" nella sua lotta contro il nuovo coronavirus, ma ha detto che lo "stato clinico" sostiene la sua dimissione dal Walter Reed Military Medical Center e un ritorno sicuro alla Casa Bianca.
Durante una conferenza stampa al Walter Reed lunedì, Conley ha detto che il presidente sarebbe stato dimesso lunedì sera.
"Il presidente potrebbe non essere ancora del tutto fuori pericolo", ha detto Conley, ma ha detto che il suo "stato clinico supporta il ritorno sicuro del presidente a casa", dove ha detto che sarà circondato da personale medico "24 ore su 24, 7 giorni su 7".
Conley ha aggiunto che il presidente ha soddisfatto "la maggior parte delle sue esigenze di dimissione" nel pomeriggio di domenica.
"Cerchiamo di far uscire i pazienti dall'ospedale il più velocemente possibile", ha detto