Svizzera, 24 settembre 2020

Dopo pochi mesi Stefan Kuster lascia il suo incarico al Dipartimento della Sanità

Il responsabile delle malattie trasmissibili presso l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) Stefan Kuster ha presentato le sue dimissioni, secondo quanto riporta il "Blick". Il successore di Daniel Koch è in carica dall'inizio di aprile.

Secondo la testata svizzerotedesca, Kuster avrebbe lasciato l'incarico per motivi privati. Padre di due figli ha assunto l'incarico in circostanze diverse e non vuole più lavorare in prima linea per l'UFSP. Su sua richiesta, si dimetterà dalla carica di capo del dipartimento entro e non oltre il 1° dicembre 2020. Dopo tale data si concentrerà sugli "aspetti epidemiologici della gestione delle crisi"
per l'UFSP sulla base di un mandato, ha dichiarato la responsabile della comunicazione Katrin Holenstein, in risposta a una domanda di "20 minuten".

Con la partenza di Kuster e l'arrivo di Anne Lèvy quale nuovo direttore dell'UFSP il prossimo primo ottobre il dipartimento della sanità pubblica subirà una riorganizzazione nei prossimi mesi. Lèvy sarà responsabile della riorganizzazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica mentre Patrick Mathys, capo della Divisione Gestione delle crisi e cooperazione internazionale, e Virginie Masserey, capo della Sezione di controllo delle infezioni, assumeranno il ruolo di Kuster.

Guarda anche 

Francia, si dimette la premier Elisabeth Borne

La premier francese Elisabeth Borne ha rassegnato le dimissioni, ne danno notizia i media transalpini, aggiungendo che il presidente Emmanuel Macron l...
09.01.2024
Mondo

Raffica di dimissioni all'Ufficio federale della cibersicurezza dopo il trasferimento alla difesa

All’inizio del 2024 entrerà in funzione il nuovo Ufficio federale per la cibersicurezza, che prenderà così il posto dell'attuale Centro naz...
08.12.2023
Svizzera

Travolto da uno scandalo, il primo ministro portoghese dà le dimissioni

Scosso da uno scandalo di corruzione, il primo ministro portoghese, il socialista Antonio Costa, ha annunciato martedì di aver presentato le sue dimissioni alla ca...
08.11.2023
Mondo

Dimissioni imminenti per Guy Parmelin?

Il Consigliere federale Guy Parmelin starebbe per dimettersi. Secondo indiscrezioni trapelate a CH Media, il ministro UDC annuncerà le sue dimissioni questo venerd...
27.09.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto