Mondo, 14 settembre 2020

Investe e uccide la sorella perché aveva una relazione con un trans

Maria Paola Gaglione, 20enne di Acerra (Napoli), è morta in seguito a un grave incidente stradale. Sedeva dietro al suo ragazzo, un coetaneo transessuale, in sella al motorino che percorreva via degli Etruschi. A rendere ancora più drammatica la vicenda è che a speronare il mezzo sul quale si trovava la ragazza sarebbe stato il fratello maggiore Michele, ora agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio preterintenzionale.

La famiglia di lei non avrebbe accettato il fatto che la giovane convivesse e avesse una relazione con un transessuale. Sarebbe questo il motivo dietro allo speronamento avvenuto ieri. Un gesto rivelatosi fatale, dietro al quale stanno cercando di indagare i Carabinieri di Castello di Cisterna.

La madre del ragazzo trans
– ricoverato in ospedale – si è sfogata sui social lasciando intendere che la coppia fosse già stata minacciata e tormentata in passato. Righe piene di rabbia, concluse con l’augurio che “Paola possa riposare in pace. Non si può negare una vita per la felicità di due persone”.

Più “leggera” la versione dei fatti della famiglia della ragazza che sostiene che “Michele era uscito per convincere Paola a rientrare a casa, ma non l’ha speronata. È stato un incidente”. Il parrocco del paese chiede di “non dipingere la vicenda come una storia di omofobia. È vero – conclude –, la famiglia non vedeva di buon occhio la relazione, ma la stava accettando”.

Guarda anche 

"Scarcerato lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal"

Boualem Sansal è tornato in libertà dopo un anno di prigione. Il grande scrittore franco-algerino era stato arrestato nel novembre del 2024 dal governo alge...
13.11.2025
Mondo

Per mancanza di hotel, i partecipanti della conferenza sul clima alloggiano in navi crociera

Nel cuore della foresta amazzonica, dove pulsano i polmoni verdi del pianeta, il Brasile ospiterà la conferenza sul clima più importante del mondo questo no...
12.11.2025
Mondo

Un collaboratore stretto di Zelensky accusato di aver sottratto 100 milioni di dollari

Martedì, gli investigatori ucraini hanno accusato Timur Mindich, stretto collaboratore del presidente Volodymyr Zelensky, di aver orchestrato un piano di corruzion...
12.11.2025
Mondo

I vertici della BBC si dimettono a causa di un documentario manipolato su Trump

"Sono stati commessi degli errori e, in qualità di direttore generale, devo assumermi la piena responsabilità". Con queste parole, il direttore ge...
11.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto