Ticino, 10 settembre 2020

Mendrisio, la Fiera di San Martino quest'anno non si terrà

“Privare la manifestazione del suo pubblico o comunque imporre forti limitazioni per il suo svolgimento in tutta sicurezza significherebbe impoverirla, privarla della sua bellezza, snaturarla”. Ne è convinto il Municipio di Mendrisio che, in accordo con gli enti organizzatori, ha deciso di non dar vita alla Fiera di Sann gli enti organizzatori, ha deciso di non dar vita alla Fiera di San Martino per il 2020.

Sarebbe stato possibile avere l’edizione di quest’anno ma cambiando la formula vincente
della fiera, che abbina tradizioni agricole (esposizione di mezzi agricoli e bestiame), bancarelle (spesso con prodotti locali ma non solo) e divertimento (coi capannoni e i vari locali che proponevano bancarelle col cibo). Si sarebbe dovuto probabilmente rinunciare ai capannoni e forse anche a chi vendeva cibo.

Un programma che avrebbe creato senza dubbio una fiera diversa da quella che i momò e non solo amano. Per cui, la scelta è stata di rinviare tutto al 2021, in attesa di tempi migliori.

Guarda anche 

"Ennesimo furto d’auto e inseguimento causato da richiedenti l’asilo, cosa fa il Consiglio di Stato?"

Il furto di un'automobile da una concessionaria di Viganello (vedi articoli correlati) è all'origine di un'interrogazione del granconsigliere leghista ...
08.11.2025
Ticino

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando...
08.11.2025
Ticino

Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò sotto inchiesta per falsa testimonianza e denuncia mendace

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino ha annunciato martedì di aver aperto un procedimento penale per titolo di falsa testimonianza e di denuncia mendace nei con...
05.11.2025
Ticino

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto