Mondo, 10 settembre 2020

In California divampano gli incendi e il cielo si tinge di rosso

San Francisco e altre parti della costa occidentale degli Stati Uniti si sono risvegliati mercoledì sotto un cielo arancione scuro degno di una scena apocalittica, mentre continuano a imperversare gli incendi che da settimane stanno devastando la California.

A mezzogiorno, la miscela di nebbia e fumo ha dato alla città un'atmosfera surreale, come se il sole non fosse ancora sorto. "Il fumo degli incendi boschivi sta oscurando i cieli della Baia di San Francisco", hanno detto autorità locali, citati dall'emittente Fox.

Oltre
una ventina di incendi stanno attualmente infuriando in California, e circa un migliaio di vigili del fuoco stanno lottando contro un incendio chiamato Creek Fire nella zona di Fresno, che fino a ieri si estendeva su oltre 56'000 acri.

Gli incendi si sono diffusi dal confine con il Canada fino al confine messicano vicino a San Diego, in California, dove, secondo le autorità locali, sono andati in fumo quasi 7'000 ettari.

Nel breve video qui sotto, dell'emittente ABC, vedete alcune immagini di San Francisco ieri mattina.

Guarda anche 

Un centro per richiedenti incendiato da un ospite della struttura

Giovedì un residente di un centro di accoglienza per richiedenti l'asilo ad Aarau ha dato fuoco a una stanza dell'edificio. L'incendio ha reso necessar...
22.03.2024
Svizzera

Spagna, palazzo in fiamme a Valencia: almeno quattro morti

Un palazzo residenziale di quattordici piani è stato devastato dalle fiamme giovedì nella città portuale spagnola di Valencia, nell'est del paese...
23.02.2024
Mondo

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera, dopo il carcere sarà espulso

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera e ora dovrà lasciare un paese. L'autore, un cittadino polacco, il 29 marzo dello scorso anno aveva las...
04.02.2024
Svizzera

Accende accidentalmente il fornello con il sedere e causa un incendio: condannato

È un incidente sfortunato, che si è anche concluso con una condanna penale, quella avvenuta a un 36enne del canton San Gallo anni è stato recentement...
27.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto