Svizzera, 04 settembre 2020

Strangola la ragazza in Spagna e si fa passare per lei su Internet, lo ritrovano in Svizzera

Giovedì mattina la polizia cantonale di Ginevra ha messo fine alla fuga di un colombiano residente in Spagna sospettato di aver ucciso la sua ragazza. L'uomo, un 29enne che di nome fa Janner J.O., 29 anni, è stato arrestato alla stazione ferroviaria di Ginevra mentre cercava di fuggire dalla Svizzera. "Dopo uno scambio di informazioni tra la Polizia spagnola e le autorità svizzere, è stato possibile verificare la sorte del fuggitivo a Ginevra (Svizzera) e la sua intenzione di lasciare il territorio svizzero in treno", si legge sul sito spagnolo “La Razon”, citato dal portale romando “20 minutes”.

"Un arresto è avvenuto giovedì mattina alle 7.30 alla stazione ferroviaria di Cornavin", ha confermato Alexandre Brahier, portavoce della polizia cantonale di Ginevra, al "20 minutes".

La fuga del 29enne è iniziata il 24 agosto a Valencia, il giorno in cui è stata denunciata la scomparsa di Yesica G., un'infermiera uruguaiana. Una settimana dopo, il corpo della donna è stato trovato nel bagagliaio di un'auto parcheggiata
nella strada dove viveva con il suo ragazzo. Yesica era stata picchiata e strangolata, e il principale sospettato dell'omicidio, il 29enne, era scomparso.

Per guadagnare tempo e organizzare la sua fuga, il giovane aveva preso il controllo dell'account Instagram della sua ragazza e inviava messaggi a chi gli stava intorno" si legge sui media spagnoli. "Sto bene, prenditi cura del mio gatto", avrebbe scritto per esempio Janner J.O. a qualcuno vicino alla vittima.

Dopo il ritrovamento del corpo di Yesica, la sorella aveva lanciato un appello sui social network, convinta della colpevolezza del suo ragazzo. "Il colombiano l'ha uccisa a Valencia, in Spagna. E' in fuga dalla giustizia. Vi prego di condividere queste sue foto in modo che si possa fare giustizia", ha scritto. "Avevano litigato in passato. Sono sicuro che è lui. È geloso e bugiardo", ha confidato un amico della vittima alla televisione spagnola.

Secondo i media spagnoli, il giovane si stava preparando a lasciare il territorio svizzero quando è stato arrestato giovedì mattina.

Guarda anche 

Omicidio Kirk: Tyler Robinson scherzò in chat dopo l’omicidio. “È stato il mio sosia”

UTAH (USA) – Il presunto killer dell’attivista di destra, Charlie Kirk, ha un nome e un cognome: Tyler Robinson, che seguì gli sviluppi del suo assassi...
15.09.2025
Mondo

“Catturato il presunto killer di Kirk”

WASHINGTON (USA) – Donald Trump ha annunciato l’arresto di un sospettato per l’omicidio dell’attivista e influencer, Charlie Kirk, avvenuto mercol...
12.09.2025
Mondo

Non c’è pace per Baby Gang: arrestato perché in possesso di una pistola

MILANO (Italia) – Non c’è pace per il trapper Baby Gang, già coinvolto in vari procedimenti giudiziari negli ultimi anni: è stato arresta...
12.09.2025
Magazine

Le immagini shock che scombussolano l’America: ucciso l’attivista di destra Charlie Kirk

UTAH (USA) – Charlie Kirk, potente attivista di destra e direttore esecutivo dell’organizzazione no-profit Tpusa, è stato freddato nella serata di ieri...
11.09.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto