Sport, 19 agosto 2020

Tiro sportivo: Veziano, Verdi e Junghi i nuovi campioni

ISEO - Nel giorno di Ferragosto, come da tradizione, hanno avuto luogo nel Poligono di Iseo le finali del concorso Individuale cantonale nelle categorie juniores, elites e veterani. La bellissima giornata è stata caratterizzata da temperatura non troppo torrida che ha permesso ai tiratori di sparare a buoni livelli. Dopo la qualifica decentralizzata i migliori 10 di ogni categoria si sono dati battaglia ad Iseo per conquistare il podio di categoria.

Il livello dei veterani è stato alto. Ha vinto Ilvo Junghi, Cadempino con 295 punti su un massimo di 300 seguito da Mauro Nesa, Sala Capriasca con 293 e Luca Mattei, Piano di Peccia con 291.

/> Nella categoria juniores la battaglia per il podio è stata vinta con punti 291 punti da Barbara Veziano, Biasca seguita da Nathan Filippini di Osogna, sempre con 291 ma con un colpo centrale in meno, e da Martina Rivera, Biasca con 288.

Tra gli elite l’ha spuntata Michele Verdi, Gordola con punti 294, seguito da Marco Rossi, Rancate con 292, chiude il podio Daniela Pandiscia, Mezzovico a 291.

I migliori 8 tiratori in assoluto delle 3 categorie si sono dati battaglia in seguito nella finalissima ad eliminazione per il “Re del Tiro”. È uscito vincitore Marco Rossi con 244.7 punti seguito da Ilvo Junghi e da Nathan Filippini.

Guarda anche 

05.04.24: 25 anni dal derby che fermò il Ticino

LUGANO – 05.04.99. Una data che, qualsiasi sia la sponda del tifo ticinese in ambito hockeystico, nessuno dimenticherà mai. Una data che, coloro che vissero ...
05.04.2024
Sport

Gran finale al Maracanã: Fluminense vs Boca Juniors

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Sarà il Maracanã ad ospitare sabato la finalissima della Copa Libertadores 2023, il più importante trofeo di club del...
02.11.2023
Sport

SAM, un sogno svanito troppo presto

MASSAGNO – I propositi erano tutti buoni, se non ottimi. Il sogno di vincere tutto, il desiderio di salire sul tetto svizzero circolava nella mente di molti. La spe...
15.06.2023
Sport

Niente break a Friborgo. SAM con le spalle la muro

FRIBORGO - Adesso si fa veramente dura. La Spinelli Massagno non è infatti riuscita a piazzare il break in gara 3 , la prima in trasferta, ...
12.06.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto