Mondo, 16 luglio 2020

Mistero a New York per un imprenditore trovato decapitato e smembrato

La polizia di New York ha fatto una macabra scoperta martedì pomeriggio in un appartamento di lusso a Manhattan. Un corpo decapitato e smembrato giaceva accanto a una sega elettrica e a sacchi della spazzatura. "Abbiamo un busto, una testa, braccia e gambe mozzate. Tutto è ancora al suo posto. Non abbiamo un movente", ha detto martedì il portavoce della polizia di New York, il sergente Carlos Nieves.

Il nome della vittima è Fahim Saleh, un ricco imprenditore di 33 anni che l'anno scorso ha acquistato un appartamento di lusso per 2,25 milioni di dollari. Sviluppatore web, il giovane era l'amministratore delegato di una società di noleggio moto con sede a Lagos, in Nigeria. Preoccupata di non avere sue notizie, la sorella è andata nel suo appartamento, situato al 7° piano di un residence. Lì si è trovata di fronte a una visione da incubo.

Una telecamera di sorveglianza
potrebbe aver ripreso gli ultimi momenti di Fahim Saleh. Le immagini, registrate lunedì, mostrano l'imprenditore che entra nell'ascensore del suo palazzo. Viene rapidamente raggiunto da un individuo che indossa un abito, guanti, cappello e maschera. Una volta sul suo pavimento, la vittima crolla, viene colpita da un colpo di pistola o messa KO. "Il colpevole aveva una valigia. Era molto professionale", ha dichiarato una fonte della polizia al New York Daily News.

Gli amici della vittima intervistati dai media di New York lo hanno descritto come "energico, molto intelligente, ambizioso ed estremamente simpatico", un autodidatta milionario che ha portato aziende tecnologiche in paesi come il Bangladesh e la Nigeria. Secondo un parente, Fahim non aveva mai mostrato il minimo segno di preoccupazione. "Non ha mai detto di avere paura. Spero che trovino il responsabile", aggiunge la stessa fonte.
 

Guarda anche 

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Milano, 71enne travolta e uccisa da auto pirata con a bordo 4 minorenni rom: “Non servono slogan, servono soluzioni”

MILANO - “Non si parli di disgrazia, è stato un omicidio. Siamo dentro a un incubo”. Sono le parole dure di Filippo, figlio della 71enne travolta e ...
14.08.2025
Mondo

35enne ucciso, fatto a pezzi e coperto nella calce. Visto che non si tratta di un femminicidio, nessuno ne parla?

ITALIA/UDINE - Un uomo di 35 anni sarebbe stato ucciso, smembrato e occultato in un bidone pieno di calce. I sospetti ricadono su due donne a lui molto vicine: la madr...
02.08.2025
Focus

Condannato a 13 anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa

Venerdì un tribunale di Basilea Campagna ha condannato un uomo di 60 anni a tredici anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa a Münchenstein (BL). S...
26.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto