Mondo, 16 luglio 2020

Mistero a New York per un imprenditore trovato decapitato e smembrato

La polizia di New York ha fatto una macabra scoperta martedì pomeriggio in un appartamento di lusso a Manhattan. Un corpo decapitato e smembrato giaceva accanto a una sega elettrica e a sacchi della spazzatura. "Abbiamo un busto, una testa, braccia e gambe mozzate. Tutto è ancora al suo posto. Non abbiamo un movente", ha detto martedì il portavoce della polizia di New York, il sergente Carlos Nieves.

Il nome della vittima è Fahim Saleh, un ricco imprenditore di 33 anni che l'anno scorso ha acquistato un appartamento di lusso per 2,25 milioni di dollari. Sviluppatore web, il giovane era l'amministratore delegato di una società di noleggio moto con sede a Lagos, in Nigeria. Preoccupata di non avere sue notizie, la sorella è andata nel suo appartamento, situato al 7° piano di un residence. Lì si è trovata di fronte a una visione da incubo.

Una telecamera di sorveglianza
potrebbe aver ripreso gli ultimi momenti di Fahim Saleh. Le immagini, registrate lunedì, mostrano l'imprenditore che entra nell'ascensore del suo palazzo. Viene rapidamente raggiunto da un individuo che indossa un abito, guanti, cappello e maschera. Una volta sul suo pavimento, la vittima crolla, viene colpita da un colpo di pistola o messa KO. "Il colpevole aveva una valigia. Era molto professionale", ha dichiarato una fonte della polizia al New York Daily News.

Gli amici della vittima intervistati dai media di New York lo hanno descritto come "energico, molto intelligente, ambizioso ed estremamente simpatico", un autodidatta milionario che ha portato aziende tecnologiche in paesi come il Bangladesh e la Nigeria. Secondo un parente, Fahim non aveva mai mostrato il minimo segno di preoccupazione. "Non ha mai detto di avere paura. Spero che trovino il responsabile", aggiunge la stessa fonte.
 

Guarda anche 

Investe e uccide il ladro che le aveva rubato la borsa: sarà processo per omicidio volontario aggravato

ITALIA - Un furto finito in tragedia e un’accusa pesantissima che sta sollevando un acceso dibattito. È morto dopo essere stato investito da un Suv il 47e...
04.07.2025
Mondo

Uccidono la figlia disabile, coppia di genitori andrà in carcere per 10 anni e sarà espulsa

Martedì scorso il tribunale cantonale di Argovia ha inasprito la pena per una coppia di tedeschi che aveva ucciso la figlia gravemente disabile di 3 anni a Hä...
02.07.2025
Svizzera

“Regista fantasma” ottiene 800mila euro dallo Stato italiano: è il presunto omicida di Villa Pamphili

ROMA – È un caso che sembra scritto per il grande schermo, ma purtroppo è realtà. Francis Kaufmann, arrestato come presunto assassino del du...
21.06.2025
Mondo

Triplice omicidio nel canton Soletta, arrestato il probabile autore

Tre persone sono state ritrovate morte martedì 17 giugno 2025 nei comuni di Egerkingen e Hägendorf, nel canton Soletta, vittime di un crimine violento. Second...
18.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto