Mondo, 14 luglio 2020

La polizia inglese arresta un dodicenne per aver insultato un giocatore di calcio professionista

La polizia delle West Midlands, in Inghilterra, ha fatto sobbalzare più di una persona sui social media dopo che ha annunciato con orgoglio di aver arrestato un ragazzino di 12 anni poche ore dopo che questi aveva inviato insulti razzisti e immagini del Ku Klux Klan al calciatore del Crystal Palace Wilfried Zaha.



"Siamo stati allertati per una serie di messaggi razzisti inviati a un calciatore e dopo aver investigato abbiamo arrestato un ragazzino (!). Il dodicenne di Solihull è stato posto in detenzione. Grazie a tutti quelli che hanno sollevato il problema. Il razzismo non sarà tollerato" è il messaggio pubblicato dalla polizia di West Midlands, il tutto preceduto da un pomposo "#ARRESTATO", in cui le forze dell'ordine si vantano di aver messo in prigione un ragazzino.

Prima di una partita domenicale tra l'Aston Villa e il Crystal Palace, Zaha ha pubblicato gli odiosi messaggi ricevuti durante la notte.

"Così mi sono svegliato oggi", ha scritto Zaha. Tra le immagini dei messaggi c'era la minaccia di venire a casa dell'atleta "vestito da fantasma" se avesse segnato nella sua prossima partita.



Il fatto che le risorse della polizia siano andate ad arrestare rapidamente un dodicenne
ha però portato alcuni a mettere in dubbio le priorità della polizia del West Midlands.

"Forse parlare con i suoi genitori" ha suggerito il collaboratore dell'Huffington Post, Yashar Ali. "Si può arrestare un dodicenne?"

"Immaginate di vantarvi di aver arrestato un dodicenne", ha twittato il giornalista investigativo di Breitbart News Allum Bokhari in reazione all'annuncio dell'arresto.

A parte il fatto un po' curioso di un giocatore di calcio professionista che si erge a vittima di insulti da parte di un ragazzino che gli manda messaggi tramite internet, forse ancora più impressionante è la “solidarietà” dimostrata da aziende e dalla stessa Premier League al “povero” calciatore del Crystal Palace preso di mira dal cattivo ragazzino.

“Questo comportamento è del tutto inaccettabile e la Premier League è accanto a Wilfried Zaha nell'opporsi a questo, e a ogni tipo di discriminazione. Non c'è spazio per il razzismo, da nessuna parte”, si può leggere in un pomposo messaggio pubblicato dalla Premier League su Internet in cui l'associazione calcistica prende le difese del giocatore preso di mira da un dodicenne con cattive parole scritte nella rete.





Guarda anche 

A Re Carlo III diagnosticato un cancro

Il re Carlo III soffre di una "forma di cancro", scoperto durante un'operazione alla prostata circa dieci giorni fa, e ha iniziato la cura senza intenzione ...
06.02.2024
Mondo

Collassa in campo: è un arresto cardiaco. Paura in Premier League

BOURNEMOUTH (Gbr) – A gelare tutto il pubblico presente sugli spalti non è stato il vento di Bournemouth, o la posizione in classifica dei padroni di casa o ...
17.12.2023
Sport

Infermiera britannica condannata all'ergastolo per aver ucciso sei neonati

Un'infermiera inglese è stata condannata all'ergastolo lunedì per aver ucciso sette neonati nel 2015 e nel 2016. È una sentenza eccezionalmen...
22.08.2023
Mondo

Regno Unito, annunciati decine di migliaia di licenziamenti nella telefonia

Gli operatori telefonici britannici BT e Vodafone hanno annunciato ieri decine di migliaia di tagli di posti di lavoro a distanza di due giorni l'uno dall'altro. ...
19.05.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto