Sport, 13 luglio 2020

Coronavirus. Obiettivo riaprire gli stadi: in Germania pensano ai test seriologici gratis per i tifosi

L’Union Berlino ha deciso di organizzare 20'000 test per riavere il proprio pubblico sugli spalti

BERLINO (Germania) – Se in Svizzera almeno una parte dei tifosi, per ora, è potuto tornare all’interno degli stadi, nei maggiori campionati europei questo non è ancora possibile a causa del coronavirus e allora c’è chi sta cercando di trovare dei rimedi per riavere i propri sostenitori sugli spalti.

È il caso dell’Union Berlino che si è offerto di fornire gratuitamente 20'000 test seriologici per i suoi tifosi per riaverli con sé a partire da settembre.
Il club, prima di ogni partita, offrirà il controllo ai fan e allo staff:ogni persona deve risultare negativa entro 24h dal calcio d’inizio.

L’obiettivo dell’Union è quello di far partire questo piano già il 18 settembre, quando la Bundesliga dovrebbe ripartire: in questo caso non si parla di distanziamento sociale, ma di controlli mirati, visto che il governo tedesco ha vietato assembramenti di massa fino al 24 ottobre, impendendo così gli accessi agli stadi stessi.

Guarda anche 

In fuga dalla Germania, un 11enne che ha commesso 180 crimini chiede asilo in Svizzera

A 11 anni ha già collezionato 180 denunce e ora, in fuga dalla Germania, ha chiesto asilo in Svizzera. Un giovanissimo marocchino di 11 anni ha rappresentato un pr...
28.09.2024
Svizzera

"La Svizzera introduca controlli al confine come la Germania"

Dalla giornata di ieri, lunedì 16 settembre, la Germania ha rafforzato i controlli ai confini. Una misura che durerà per i prossimi sei mesi e che ha come o...
17.09.2024
Svizzera

Spari e panico a Monaco nei pressi del consolato israeliano: colpito sospetto assalitore

MONACO DI BAVIEREA (Germania) – Diversi colpi di pistola sono stati sparati – creando il panico – nei pressi del Museo e Centro di documentazione nazist...
05.09.2024
Mondo

Austria-Germania: al via la collaborazione per l’espulsione di criminali afghani

VIENNA-BERLINO – L’Austria ha deciso di allinearsi con la Germania dichiarando di iniziare a deportare i cittadini afghani, che hanno commesso dei crimini, in...
02.09.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto