Svizzera, 20 giugno 2020

Attivisti bloccano un ponte nel centro di Zurigo

Circa 250 attivisti del gruppo Extinction Rebellion hanno bloccato un ponte vicino alla stazione ferroviaria di Zurigo per circa tre ore sabato. Dispiegata in forze, la polizia ha portato fuori dal ponte i manifestanti uno ad uno.

All'inizio, la polizia aveva permesso agli attivisti di manifestare prima di chiedere loro di lasciare il ponte ma questi non hanno obbedito e quindi si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine.

I partecipanti che sono partiti volontariamente o che
sono stati trasportati fuori dal ponte hanno dovuto sottoporsi a un controllo di identità. La polizia ha minacciato di denunciare i manifestanti per ostruzione al traffico.

Gli attivisti hanno bloccato entrambe le estremità del ponte. Il traffico doveva essere deviato e i tram non potevano più attraversare il ponte. Con la loro azione, gli attivisti hanno voluto ricordare che al mondo non deve essere permesso di "tornare alla normalità" dopo la crisi causata dal coronavirus.

Guarda anche 

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto