Svizzera, 20 giugno 2020

Attivisti bloccano un ponte nel centro di Zurigo

Circa 250 attivisti del gruppo Extinction Rebellion hanno bloccato un ponte vicino alla stazione ferroviaria di Zurigo per circa tre ore sabato. Dispiegata in forze, la polizia ha portato fuori dal ponte i manifestanti uno ad uno.

All'inizio, la polizia aveva permesso agli attivisti di manifestare prima di chiedere loro di lasciare il ponte ma questi non hanno obbedito e quindi si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine.

I partecipanti che sono partiti volontariamente o che
sono stati trasportati fuori dal ponte hanno dovuto sottoporsi a un controllo di identità. La polizia ha minacciato di denunciare i manifestanti per ostruzione al traffico.

Gli attivisti hanno bloccato entrambe le estremità del ponte. Il traffico doveva essere deviato e i tram non potevano più attraversare il ponte. Con la loro azione, gli attivisti hanno voluto ricordare che al mondo non deve essere permesso di "tornare alla normalità" dopo la crisi causata dal coronavirus.

Guarda anche 

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Si fingono una squadra di pallavolo professionista per poter entrare in Svizzera

Succede regolarmente che degli atleti professionisti scompaiano nel nulla durante una competizione internazionale. Lo scorso dicembre, due giocatori di pallamano camerune...
07.07.2024
Svizzera

Espulso dalla Svizzera per aver abusato della figlia di 10 anni e di una sua coetanea

Un cittadino serbo residente nel canton Zurigo è stato condannato per aver abusato sessualmente della figlia di 10 anni e di una sua amica coetanea, nello stesso l...
29.06.2024
Svizzera

L'esplosione di un impianto fotovoltaico distrugge una casa e ferisce gravemente una donna

Giovedì intorno alle 11 è avvenuta un'esplosione nella cantina di un edificio nel comune di Kappel am Albis, nel cantone di Zurigo. Sotto la pressione d...
29.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto