Mondo, 04 aprile 2020

Condannato a 6 mesi di carcere per aver tossito su un poliziotto

Mercoledì scorso un uomo è stato condannato a Londra a sei mesi di prigione per aver tossito su un agente di polizia che lo aveva controllato dopo che questi aveva detto di essere stato infettato dal nuovo coronavirus.

"Riteniamo che questa sia la prima pena detentiva a Londra per un incidente di Covid-19 che ha coinvolto un agente di polizia", ​​ha affermato la polizia londinese in una nota, riportata dai media britannici.

I fatti sono accaduti martedì quando un agente di polizia ha controllato l'uomo di 55 anni dopo essere stato avvertito da un passante sostenendo di averlo visto tentare di aprire un auto a Westminster (nella zona ovest di Londra).

Mentre cercava di fermarlo l'uomo ha urlato al poliziotto "Sono positivo al covid!" Ti tossirò in faccia e lo avrai!
”. L'uomo ha poi tossito sull'agente, prima di provare a sputargli e morderlo, secondo quanto si legge nel comunicato della polizia.

Il 55enne è poi stato arrestato per aver tentato di infliggere gravi danni fisici prima di comparire davanti a un tribunale di Londra mercoledì, che lo ha condannato a sei mesi di carcere per aver aggredito un membro delle forze di sicurezza.

"Sebbene questo tipo di attacco sia fortunatamente raro, è stato un terribile incidente e reagiremo fermamente contro questo tipo di comportamento inaccettabile", ha avvertito il commissario capo Helen Harper, responsabile di West London, secondo cui la sentenza pronunciata mercoledì "invia un messaggio forte, vale a dire che (questo tipo di aggressione) non sarà tollerato".  

Guarda anche 

Due condanne al carcere e un'espulsione per i due islamisti che sognavano di creare un califfato in Svizzera

Sognavano di "creare un califfato" e a questo scopo avevano fondato l'organizzazione "Fratelli di Ginevra". Due uomini residenti nella regione di ...
25.11.2025
Svizzera

Nel Regno Unito il governo laburista lancia una vasta riforma per scoraggiare l'arrivo di richiedenti l'asilo

Il governo britannico ridurrà la protezione offerta ai rifugiati, che saranno "costretti a tornare nel loro Paese d'origine non appena sarà ritenut...
16.11.2025
Mondo

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando...
08.11.2025
Ticino

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto