Mondo, 04 aprile 2020

Condannato a 6 mesi di carcere per aver tossito su un poliziotto

Mercoledì scorso un uomo è stato condannato a Londra a sei mesi di prigione per aver tossito su un agente di polizia che lo aveva controllato dopo che questi aveva detto di essere stato infettato dal nuovo coronavirus.

"Riteniamo che questa sia la prima pena detentiva a Londra per un incidente di Covid-19 che ha coinvolto un agente di polizia", ​​ha affermato la polizia londinese in una nota, riportata dai media britannici.

I fatti sono accaduti martedì quando un agente di polizia ha controllato l'uomo di 55 anni dopo essere stato avvertito da un passante sostenendo di averlo visto tentare di aprire un auto a Westminster (nella zona ovest di Londra).

Mentre cercava di fermarlo l'uomo ha urlato al poliziotto "Sono positivo al covid!" Ti tossirò in faccia e lo avrai!
”. L'uomo ha poi tossito sull'agente, prima di provare a sputargli e morderlo, secondo quanto si legge nel comunicato della polizia.

Il 55enne è poi stato arrestato per aver tentato di infliggere gravi danni fisici prima di comparire davanti a un tribunale di Londra mercoledì, che lo ha condannato a sei mesi di carcere per aver aggredito un membro delle forze di sicurezza.

"Sebbene questo tipo di attacco sia fortunatamente raro, è stato un terribile incidente e reagiremo fermamente contro questo tipo di comportamento inaccettabile", ha avvertito il commissario capo Helen Harper, responsabile di West London, secondo cui la sentenza pronunciata mercoledì "invia un messaggio forte, vale a dire che (questo tipo di aggressione) non sarà tollerato".  

Guarda anche 

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Stupratore seriale condannato a 14 anni di carcere e all'espulsione

"Il tribunale non ha mai dovuto giudicare un caso così grave". Eppure è esattamente ciò che il Tribunale penale di Basilea ha dovuto fare n...
15.08.2025
Svizzera

Politico condannato per molestie e recentemente espulso dal Centro: la tesi della difesa non convince. Ecco la risposta da Malta

MALTA/SVIZZERA – Non si spegne il caso del politico ticinese di 59 anni, condannato a due anni di reclusione (sospesi con la condizionale) per molestie sessuali ...
14.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto