Mondo, 04 aprile 2020

Condannato a 6 mesi di carcere per aver tossito su un poliziotto

Mercoledì scorso un uomo è stato condannato a Londra a sei mesi di prigione per aver tossito su un agente di polizia che lo aveva controllato dopo che questi aveva detto di essere stato infettato dal nuovo coronavirus.

"Riteniamo che questa sia la prima pena detentiva a Londra per un incidente di Covid-19 che ha coinvolto un agente di polizia", ​​ha affermato la polizia londinese in una nota, riportata dai media britannici.

I fatti sono accaduti martedì quando un agente di polizia ha controllato l'uomo di 55 anni dopo essere stato avvertito da un passante sostenendo di averlo visto tentare di aprire un auto a Westminster (nella zona ovest di Londra).

Mentre cercava di fermarlo l'uomo ha urlato al poliziotto "Sono positivo al covid!" Ti tossirò in faccia e lo avrai!
”. L'uomo ha poi tossito sull'agente, prima di provare a sputargli e morderlo, secondo quanto si legge nel comunicato della polizia.

Il 55enne è poi stato arrestato per aver tentato di infliggere gravi danni fisici prima di comparire davanti a un tribunale di Londra mercoledì, che lo ha condannato a sei mesi di carcere per aver aggredito un membro delle forze di sicurezza.

"Sebbene questo tipo di attacco sia fortunatamente raro, è stato un terribile incidente e reagiremo fermamente contro questo tipo di comportamento inaccettabile", ha avvertito il commissario capo Helen Harper, responsabile di West London, secondo cui la sentenza pronunciata mercoledì "invia un messaggio forte, vale a dire che (questo tipo di aggressione) non sarà tollerato".  

Guarda anche 

Leader dei no-vax: muore a 57 anni!

HOLON (Israele) – “Non arrendetevi, lo Stato usa metodi coercitivi criminali con noi. Vogliono spazzarmi via”. Sono state praticamente le ultime parole ...
16.09.2021
Magazine

Svizzera, ci mancava anche Xhaka…

BASILEA – Dici Svizzera-Italia e ripensi alle sfide del passato, alla rete di Hottiger, a quelle di Ohrel e di Chapuisat, alla sfida dei recenti Europei (deludentis...
02.09.2021
Sport

Era il leader dei “no mask”: morto in Texas

È morto per covid, Caleb Wallace, il leader “no mask” texan diventato famoso per aver organizzato un “Rally della libertà”, invitand...
30.08.2021
Magazine

«I vaccinati sono super diffusori»

È bufera sui social per il post di Heather Parisi che è tornata a dire la sua sul coronavirus e i vaccini. Citando uno studio inglese afferma che i vaccinat...
29.08.2021
Magazine