Mondo, 04 aprile 2020

Condannato a 6 mesi di carcere per aver tossito su un poliziotto

Mercoledì scorso un uomo è stato condannato a Londra a sei mesi di prigione per aver tossito su un agente di polizia che lo aveva controllato dopo che questi aveva detto di essere stato infettato dal nuovo coronavirus.

"Riteniamo che questa sia la prima pena detentiva a Londra per un incidente di Covid-19 che ha coinvolto un agente di polizia", ​​ha affermato la polizia londinese in una nota, riportata dai media britannici.

I fatti sono accaduti martedì quando un agente di polizia ha controllato l'uomo di 55 anni dopo essere stato avvertito da un passante sostenendo di averlo visto tentare di aprire un auto a Westminster (nella zona ovest di Londra).

Mentre cercava di fermarlo l'uomo ha urlato al poliziotto "Sono positivo al covid!" Ti tossirò in faccia e lo avrai!
”. L'uomo ha poi tossito sull'agente, prima di provare a sputargli e morderlo, secondo quanto si legge nel comunicato della polizia.

Il 55enne è poi stato arrestato per aver tentato di infliggere gravi danni fisici prima di comparire davanti a un tribunale di Londra mercoledì, che lo ha condannato a sei mesi di carcere per aver aggredito un membro delle forze di sicurezza.

"Sebbene questo tipo di attacco sia fortunatamente raro, è stato un terribile incidente e reagiremo fermamente contro questo tipo di comportamento inaccettabile", ha avvertito il commissario capo Helen Harper, responsabile di West London, secondo cui la sentenza pronunciata mercoledì "invia un messaggio forte, vale a dire che (questo tipo di aggressione) non sarà tollerato".  

Guarda anche 

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

La Corte europea per i diritti dell'uomo condanna la Svizzera per "inazione climatica"

Martedì la Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) ha condannato per la prima volta uno Stato, la Svizzera, per violazione della Convenzione sui diritti del...
09.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Condannato a 19 anni di carcere per aver seppellito un amico in una grotta

La Corte Suprema del Canton Argovia non ha riconosciuto l'irresponsabilità dell'imputato e ha confermato la pena detentiva dell'"assassino delle c...
26.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto