Svizzera, 28 marzo 2020

Per Berset ci vorrà un vaccino per sconfiggere il virus, "non bisogna pensare che andrà via da solo"

Secondo il ministro svizzero della sanità Alain Berset per superare la crisi sanitaria in corso sarà necessario un vaccino. "La situazione non sarà superata prima di metà maggio", sostiene Berset.

"Sarebbe sbagliato credere che questa ondata epidemica ci colpirà, poi passerà e scomparirà", ha dichiarato il capo del Dipartimento federale dell'interno in un'intervista rilasciata al quotidiano romando "La Liberté".

“Gli
esperti dicono che il virus rimarrà. Bisogna ascoltarli. Dovremo sviluppare un vaccino", ha aggiunto, sottolineando che ci vorrà del tempo. È quindi necessario rimanere "flessibili" e "modesti" in questa situazione.

Ma "più passa il tempo, più sapremo come rispondere a questo virus, come proteggerci", ha detto. Osserva che i mezzi semplici, come il lavaggio delle mani o il "distanziamento sociale", sono già misure efficaci.

Guarda anche 

Il portavoce di Alain Berset scagionato nel caso “CoronaLeaks” e risarcito per 100'000 franchi

Dopo aver trascorso quattro giorni in carcere, aver perso il lavoro e affrontato quattro anni di procedimento penale, Peter Lauener, ex responsabile della comunicazione d...
18.07.2025
Svizzera

Zelensky avrebbe cercato di impedire l'elezione di Berset a Segretario del Consiglio d'Europa

"L'Ucraina sarà la prima priorità", aveva promesso Alain Berset dopo la sua elezione settimana scorsa a Segretario generale del Consiglio d...
02.07.2024
Svizzera

Secondo Alain Berset la Svizzera deve applicare la sentenza della CEDU sul clima

In una conferenza stampa indetta mercoledì, Alain Berset ha illustrato le sue priorità in qualità di neoeletto Segretario generale del Consiglio d...
27.06.2024
Svizzera

Alain Berset eletto segretario del Consiglio d'Europa

L'ex consigliere federale Alain Berset sarà il prossimo segretario generale del Consiglio d'Europa. Dopo aver ottenuto una maggioranza di voti al primo tur...
26.06.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto