Svizzera, 28 marzo 2020

Per Berset ci vorrà un vaccino per sconfiggere il virus, "non bisogna pensare che andrà via da solo"

Secondo il ministro svizzero della sanità Alain Berset per superare la crisi sanitaria in corso sarà necessario un vaccino. "La situazione non sarà superata prima di metà maggio", sostiene Berset.

"Sarebbe sbagliato credere che questa ondata epidemica ci colpirà, poi passerà e scomparirà", ha dichiarato il capo del Dipartimento federale dell'interno in un'intervista rilasciata al quotidiano romando "La Liberté".

“Gli
esperti dicono che il virus rimarrà. Bisogna ascoltarli. Dovremo sviluppare un vaccino", ha aggiunto, sottolineando che ci vorrà del tempo. È quindi necessario rimanere "flessibili" e "modesti" in questa situazione.

Ma "più passa il tempo, più sapremo come rispondere a questo virus, come proteggerci", ha detto. Osserva che i mezzi semplici, come il lavaggio delle mani o il "distanziamento sociale", sono già misure efficaci.

Guarda anche 

Berset fa nominare un suo collaboratore a capo di Pro Helvetia

Quando mancano poche settimane alla sua partenza, Alain Berset è nuovamente al centro di una controversia. Ha infatti fatto nominare un suo stretto collaboratore, ...
04.12.2023
Svizzera

Gli ebrei svizzeri criticano Alain Berset

"L'organizzazione mantello degli ebrei è delusa dal presidente della Confederazione", scrive Ralph Lewin, presidente della Federazione svizzera delle...
27.11.2023
Svizzera

Corolonaleaks, Berset era al corrente delle fughe di notizie

Alain Berset sapeva che il suo capo della comunicazione era in contatto con la stampa, ma non conosceva il contenuto degli scambi. È questo, in sostanza, la conclu...
18.11.2023
Svizzera

Cassis vuole vietare Hamas, ma Berset è contrario

Il Consigliere federale e direttore del DFAE Ignazio Cassis vuole che Hamas sia bandito e classificato come organizzazione terroristica. E questo, attraverso una legge sp...
16.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto