Svizzera, 27 marzo 2020

A processo per un tentativo di esorcismo finito in violenza

Un uomo di 42 anni ha dovuto presentarsi mercoledì davanti al Tribunale distrettuale di Wil, nel canton San Gallo, per rispondere all'accusa di violenze semplici contro sua moglie. Le circostanze che hanno portato all'aggressione sono a dir poco singolari.

Una sera di maggio del 2018, l'uomo si convince improvvisamente che la moglie è posseduta dal diavolo e di doverla esorcizzare. Con la forza, e tenendola per i capelli, la porta in bagno dove le fa una doccia "lavandola ripetutamente dalla testa ai piedi" mentre le tiene una mano sulla bocca per impedirle di urlare.

Grazie a un pretesto, la donna riesce a chiudersi in bagno e
contattare la polizia. Tuttavia, quando il marito bussò violentemente alla porta, finì per riaprirla, temendo che il rumore avrebbe svegliato i figli che stavano già dormendo.

Sempre nella stanza, l'imputato comincia a colpire la moglie diverse volte prima di infilarle alcune dita in gola per farla vomitare. Secondo l'accusa, avrebbe cercato di "costringerla a vomitare il diavolo".

Un esame psichiatrico attesta che l'imputato non è responsabile delle sue azioni. Il pubblico ministero ha quindi chiesto la sua assoluzione ma ha tuttavia richiesto una misura ambulatoriale. Non è noto quando verrà emesso il verdetto.

Guarda anche 

Responsabili di un centro per omosessuali accusati di aver abusato di minori in difficoltà

Scandalo nella comunità omosessuale della Svizzera orientale. Due gestori di un centro d'incontro per giovani queer sono andati a letto con adolescenti venuti ...
17.04.2024
Svizzera

Una madre a processo per l'omicidio delle due figlie

Una quarantenne rischia l'ergastolo per aver accoltellato le figlie nel gennaio 2021. Per il Ministero pubblico la donna ha commesso questo atto per vendicarsi del pa...
11.04.2024
Svizzera

L'eutanasia del suo gatto in fin di vita gli vale una condanna

Uccidere il proprio gatto, anche se questi è in fin di vita, può costare una condanna penale. Lo ha scoperto un uomo residente a San Gallo, che è sta...
30.03.2024
Svizzera

Stupro sul treno: annullato il processo del "palo", che sarà processato come minorenne

Il richiedente l'asilo accusato di aver partecipato allo stupro di una 15enne lo scorso ottobre sarà giudicato dal Tribunale dei minorenni. È quanto ha ...
29.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto