Stiamo vivendo una pandemia totale, una crisi che non si vedeva dal secondo dopoguerra, ma c’è chi evidentemente vede dietrologie in tutto questo e rifiuta anche le indicazioni che sono state date dai Governi di tutto il mondo. L’esempio è quello di Evangeline Lilly, attrice della serie tv “Lost” che se ne infischia di tutto e rifiuta la quarantena.
L’attrice su Instagram ha pubblicato un posto assolutamente provocatorio, dove, sotto alla foto di una tazza di thé, ha scritto: “Ho accompagnato i miei figli al campo di ginnastica. Si sono lavati le mani prima di entrare. Stanno giocando e ridendo. #TuttoComeAlSolit”. I suoi followers sono esplosi e le hanno detto tutto contro.
La 40enne ha inoltre equiparato il coronavirus a “un’influenza respiratoria” sostenendo che il Governo degli Stati Uniti – uno degli ultimi a muoversi per combattere queste battaglia – stai reagendo in modo esagerato. “Dobbiamo essere vigili e tenere d’occhio i nostri leader, assicurandoci che non abusino di questo momento per rubare più libertà e prendere più potere. Quando si deve votare ne inventano sempre una”.
Evidentemente a casa di Evangeline Lilly le immagini delle bare trasportate via dai camion militari, le notizie degli ospedali al collasso e di migliaia di morti al giorno… non sono arrivate ancora.