Ticino, 12 marzo 2020

Coronavirus, allievo positivo alle Medie di Mendrisio

Il coronavirus ha colpito anche le Scuole Medie di Mendrisio. Lo anticipa Liberatv che riporta lo sfogo della madre del 13enne contagiato.

"Bisogna parlarne - dice -, per il bene di tutte le altre famiglie. Se aspettiamo le autorità non ci salviamo più". Il suo è uno sfogo totale, visto e raccontato da chi l'emergenza la sta vivendo da vicino. "Mi chiedo cosa si aspetta a chiudere le scuole. Questa non è la Svizzera che conosco. Sono demoralizzata e arrabbiata".

La donna racconta anche di quanto tempo ha dovuto attendere prima
che il figlio 13enne fosse sottoposto al tampone."Ho seguito, ovviamente, le direttive delle autorità. Non ho portato mio figlio in nessun ospedale. Ho chiamato il picchetto del medico cantonale, ma nessuno – ma proprio nessuno – si è preso la briga di venire a controllare mio figlio a domicilio".

"Fortunatamente - racconta al portale - ho trovato un pediatra che mi ha ascoltato. Risultato? Positivo. La comunicazione l’ho ricevuta questa mattina. Qui stiamo giocando con la salute di tutti. Cosa dobbiamo fare per farci ascoltare?".

Guarda anche 

Confine sud sotto pressione: un 23enne tunisino lancia pietre contro auto e tenta l’ingresso in Ticino

COMO/CHIASSO - Sabato scorso, intorno alle 20.30, un 23enne tunisino senza fissa dimora e con precedenti penali è stato sorpreso a lanciare pietre contro alcune...
11.01.2026
Ticino

Daniele Caverzasio saluta il Gran Consiglio: una scelta di rispetto

Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio. Una decisione maturata nel tempo e annunciata con un messaggio sui social...
07.01.2026
Ticino

Piergiuseppe Vescovi, economista e municipale LEGA in Capriasca: "La spesa pubblica del Cantone: oltre i numeri del BAK"

SPESA CANTONALE - L’analisi commissionata dal Parlamento ticinese al BAK Economics ha portato nuova luce sulla spesa pubblica cantonale. Il confronto rigoroso e ...
10.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto