Ticino, 12 marzo 2020

Coronavirus, allievo positivo alle Medie di Mendrisio

Il coronavirus ha colpito anche le Scuole Medie di Mendrisio. Lo anticipa Liberatv che riporta lo sfogo della madre del 13enne contagiato.

"Bisogna parlarne - dice -, per il bene di tutte le altre famiglie. Se aspettiamo le autorità non ci salviamo più". Il suo è uno sfogo totale, visto e raccontato da chi l'emergenza la sta vivendo da vicino. "Mi chiedo cosa si aspetta a chiudere le scuole. Questa non è la Svizzera che conosco. Sono demoralizzata e arrabbiata".

La donna racconta anche di quanto tempo ha dovuto attendere prima
che il figlio 13enne fosse sottoposto al tampone."Ho seguito, ovviamente, le direttive delle autorità. Non ho portato mio figlio in nessun ospedale. Ho chiamato il picchetto del medico cantonale, ma nessuno – ma proprio nessuno – si è preso la briga di venire a controllare mio figlio a domicilio".

"Fortunatamente - racconta al portale - ho trovato un pediatra che mi ha ascoltato. Risultato? Positivo. La comunicazione l’ho ricevuta questa mattina. Qui stiamo giocando con la salute di tutti. Cosa dobbiamo fare per farci ascoltare?".

Guarda anche 

La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato

TICINO - La Croce Rossa sezione Sottoceneri ha scelto di rispondere immediatamente all’articolo del Mattino della domenica e all’interrogazione presentata ...
25.11.2025
Ticino

Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026

VOTAZIONI - Nel suo editoriale sul Mattino, Lorenzo Quadri denuncia come l’attuazione delle due iniziative sui premi di cassa malati, votate a settembre, stia gi...
24.11.2025
Ticino

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

Basta ai sussidi agli stranieri? Pareggio in aula, rimandato di un mese il voto sulla mozione Mazzoleni

TICINO - Il Gran Consiglio ha raggiunto (in maniera rocambolesca) un clamoro pareggio sulla mozione Mazzoleni. Con la mozione il gruppo LEGA chiede al Governo uno stud...
20.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto