Sport, 10 marzo 2020
Coronavirus. Italia bloccata e i calciatori stanno in coda di notte al supermercato
Nella vicina Penisola in tanti hanno criticato l’atteggiamento di tre giocatori del Napoli che ieri sera si sono recati a fare la spesa dopo la decisione del Governo
NAPOLI (Italia) – Il coronavirus è ormai una realtà, sia da noi in Svizzera che soprattutto nella vicina Italia. Il virus sta cambiando le abitudini di tutti, con posti di blocco in ogni dove, con regolamenti stretti, con autodichiarazioni a portata di mano per andare a fare la spesa, e tutti si stanno adeguando.
Alcuni, però, presi dal panico e dalla paura nella serata di ieri, dopo che il Governo italiano ha dichiarato tutta la nazione zona circoscritta, hanno preso d’assalto i supermercati aperti 24h/24h facendo infuriare gli altri che hanno deciso

di seguire i dettami e l’invito di restare a casa e di evitare gli assemblamenti.
Proprio in questo ambito stanno facendo parlare molto le immagini di tre giocatori del Napoli, Llorente, Callejon e Ospina che – abituati ad andare a fare la spesa di sera per evitare di essere riconosciuti e visti – si sono ritrovati anch’essi nel marasma della corsa all’acquisto.
Quella che per loro era una necessità dovuta alla privacy, in questo momento viene visto come un atteggiamento sbagliato per evitare tutti i possibili contatti.