Ticino, 02 marzo 2020

"A Bellinzona bisogna promuovere di più lo sport"

Oggi facciamo conoscenza con Enrico Zanti, candidato uscente per il Consiglio comunale di Bellinzona che il prossimo 5 aprile si ripresenta per un nuovo mandato.

Signor Zanti, può presentarsi brevemente?

Mi chiamo Enrico “Kiko” Zanti e sono nato il 28.08.1950 a Bellinzona. Sono sposato dal 1977 e ho due figli. Il mio hobby numero uno è sicuramente il Ju jitsu, arte marziale di cui sono maestro dal 1966.

Quali sono secondo lei le priorità di Bellinzona? Cosa farebbe se fosse eletto?

Una delle priorità di Bellinzona e che farei mia se fossi rieletto è la promozione
dello sport, in particolare fra i giovani. In un mondo sempre più dipendente dalle tecnologie penso sia importante spingere le persone a svolgere attività fisica e uno di stile di vita sano.

Ci dia qualche motivo per cui i bellinzonesi dovrebbero votarla.

I bellinzonesi dovrebbero votarmi se vogliono un consigliere comunale attento allo sport e che vuole promuovere uno di stile di vita sano. Inoltre posso vantare una certa esperienza politica, essendo stato la scorsa legislatura il decano del Consiglio comunale, Consiglio comunale in cui siedo da 15 anni, sempre tra le fila della Lega dei Ticinesi.

kc

Guarda anche 

Perché Lega-Indipendenti e non UDC?

Certo che te lo dico. Così rispondo a un amico incontrato poco fa. A cosa si riferiva? Mi stava chiedendo come mai, dopo una lunghissima militanza UDC avessi decis...
29.03.2024
Opinioni

“Vade retro Islam!”, l'intervista di Giorgio Ghiringhelli raggiunge la Svizzera francese

Lo scorso 23 luglio il Mattino della domenica aveva pubblicato un inserto di 4 pagine dedicato a un’intervista intitolata “Vade retro islam” c...
01.03.2024
Opinioni

La piazza e i tifosi ci sperano: presto Degennaro nell’ACB?

BELLINZONA - SOSPESA - Bellinzona-Vaduz è finita anzitempo. A causa della forte pioggia caduta sulla Capitale, il campo si è stato ridotto ad un a...
27.02.2024
Sport

"Cosa fa il Municipio contro il littering stradale?"

A Bellinzona vi sono zone con problemi di littering per il consigliere comunale Manuel Donati (Lega), che ha deciso di segnalare al Municipio, tramite interpellanza, di &...
21.02.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto