Svizzera, 19 febbraio 2020

Un'altra panne della Swisscom!

Ci risiamo, a quanto pare. Sono passati pochi giorni da quando Alessandro Trivilini della SUPSI ci disse che ci saremmo dovuti attendere altri guasti da parte di Swisscom, in un’era di transizione dalla società che opera con la tecnologia a quella completamente digitalizzata (parlava di un arco temporale di 5-10 anni…).

Eppure forse nessuno si attendeva che ricapitasse così presto. Infatti, si segnalano ancora problemi con Swisscom. Al momento parrebbero interessare soprattutto il Nord della Svizzera, anche se disagi si notano anche in Ticino.

/> Sembrerebbe essere stata colpita la rete Internet, mentre per quanto riguarda la telefonia (e i numeri di emergenza, finiti fuori uso nei due guasti precedenti) tutto parrebbe aver sempre funzionato senza problemi.

Il colosso di telefonia ha detto la sua ancora una volta attraverso il suo account Twitter: “Questa mattina, alcuni clienti sono stati brevemente limitati nella comunicazione dei dati mobili, che è già stata corretta. Chiediamo ai clienti interessati di riavviare il dispositivo o attivare e disattivare la modalità di volo”.

Guarda anche 

Due giovani condannati per aver abusato di una 13enne, ma niente carcere nè espulsione

Un tribunale di Zurigo ha condannato due giovani, un cittadino svizzero e un serbo, a pene detentive sospese e a una pena pecuniaria per atti sessuali con una ragazza di ...
19.07.2025
Svizzera

Il portavoce di Alain Berset scagionato nel caso “CoronaLeaks” e risarcito per 100'000 franchi

Dopo aver trascorso quattro giorni in carcere, aver perso il lavoro e affrontato quattro anni di procedimento penale, Peter Lauener, ex responsabile della comunicazione d...
18.07.2025
Svizzera

Uno svizzero su tre fa fatica a pagare le fatture

L'attuale situazione economica preoccupa gli svizzeri. Questa è in ogni caso la conclusione di un recente sondaggio Comparis, condotto a giugno su 1'034 pe...
18.07.2025
Svizzera

A Lucerna i lidi sul lago limitano l'accesso ai gruppi di turisti

L'inizio dell'estate è stato segnato da una polemica alla piscina di Porrentruy che dal 4 luglio vieta l'ingresso ai cittadini stranieri non residenti....
17.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto