Ticino, 08 febbraio 2020

Vettura in contromano sulla A2 a Rancate, sette feriti

Un’auto viaggiava in contromano sulla A2, dopo esservi entrata dallo svincolo di Mendrisio dirigendosi verso Chiasso. E a Rancate il gravissimo incidente.

Ancora le informazioni sono frammentarie, ma dopo qualche centinaio di metri la vettura in contromano si sarebbe scontrata con altri tre veicoli.

Ci sono, pare, sette feriti. Il conducente dell’auto
in contromano sarebbe gravissimo. Tra i coinvolti anche una famiglia con due bambini piccoli, che però fortunatamente non parrebbero aver riportato serie conseguenze.

Sul luogo sono intervenuti soccorritori e pompieri. La A2 resterà chiusa ameno sino alle 20 verso nord,  fra la dogana con l'Italia e lo svincolo di Mendrisio.

Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

Luca Frasa, Municipale di Quinto: «Il vero rischio non è investire, ma non farlo»

«La periferia non è una condizione geografica, ma una conseguenza delle scelte — o delle non scelte». È da questa constatazione che Luc...
14.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto