Ticino, 28 gennaio 2020

Perquisizioni, interrogatori e sequestri a una concessionaria multimarca

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è in corso una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale.

L'operazione - effettuata in collaborazione con i funzionari della Sezione della circolazione - interessa in particolare le sedi di un gruppo attivo nella vendita di veicoli multimarca a Cadenazzo, Grancia e Mendrisio.

Gli accertamenti sono
finalizzati a comprendere se sussistano i presupposti di reati di natura penale ed eventuali violazioni delle disposizioni legali in materia di circolazione. Il dispositivo ha già permesso di evidenziare possibili anomalie che saranno ora oggetto di approfondimenti.

Ulteriori atti istruttori verranno valutati nei prossimi giorni in base anche all'esito delle verifiche odierne. 

Guarda anche 

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

Premi di cassa malati: per Marchesi la responsabilità è ticinese, non federale

TICINO - Il tema dei premi di cassa malati torna al centro del dibattito politico ticinese. In un intervento pubblico, il consigliere nazionale Piero Marchesi sostiene...
15.12.2025
Ticino

Accademia di Mendrisio: più diplomi agli italiani che agli svizzeri

USI - I numeri diffusi sui diplomati dell’Accademia di architettura di Mendrisio nel periodo 2022–2025 mostrano un dato politicamente sensibile: gli studen...
15.12.2025
Ticino

TPL nuovo passo verso l’elettrico della linea 5

LUGANO - Oggi è stata inaugurata l’elettrificazione della Linea 5 del trasporto pubblico e messo in servizio il primo bus elettrico della TPL, nel corso d...
14.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto