Svizzera, 28 gennaio 2020

Coronavirus, i risultati dei due casi sospetti a Zurigo

Le due persone rientrate da poco dalla Cina e poste in quarantena all'ospedale Triemli a Zurigo sono risultate negative al test del coronavirus. Lo ha indicato il nosocomio in una nota.

Entrambi i pazienti presentavano sintomi sospetti ma i test sono risultati negativi, ha spiegato la clinica. I due pazienti stanno bene.
I campioni da analizzare – riferisce l'ATS – erano stati inviati al Centro nazionale di riferimento per le infezioni virali emergenti (Crive) di Ginevra.

Già ieri, visto lo stato dei due ricoverati, il nosocomio aveva sottolineato che il sospetto di infezione era "molto debole".  

Guarda anche 

La SSR costretta a fare marcia indietro sulle radio FM

La Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR) riprenderà a trasmettere i suoi programmi radiofonici via onde FM. Il quadro normativo "è camb...
12.12.2025
Svizzera

"Effetti collaterali deleteri dei semafori sull’A2: fino a quando il CF intende lavarsene le mani?"

I semafori che regolano il traffico sulla A2 all'altezza del San Salvatore e di Collina d'Oro sono al centro di un'interrogazione del consigliere nazionale Lo...
11.12.2025
Svizzera

È ufficiale: i dazi statunitensi saranno ridotti dal 39% al 15%

I dazi doganali sulle merci svizzere esportate negli Stati Uniti sono stati ridotti dal 39% al 15%. L'accordo entra in vigore con effetto retroattivo al 14 novembre, ...
11.12.2025
Svizzera

I binazionali non potranno più evitare il servizio militare in Svizzera

Per i cittadini svizzeri che hanno una doppia cittadinanza sarà più difficile eludere gli obblighi militari svizzeri. Mercoledì il Consiglio nazional...
11.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto