Mondo, 24 gennaio 2020

Regno Unito: Migrante accoltella un bambino di 10 anni, è caccia all'uomo

È caccia all'uomo nel Regno Unito, dove si sta cercando un individuo sospettato di aver pugnalato sabato scorso un bambino di 10 anni al collo a Leicester, nel centro del paese.

Lo scolaro ha gridato "aiutami, sono stato pugnalato" e è crollato a terra mentre sua madre cercava disperatamente di impedirgli di sanguinare.

Il suo aggressore, descritto come un "paffuto uomo pakistano", è tuttora in fuga nonostante la polizia abbia lanciato una vasta caccia all'uomo. Il ragazzo è stato portato d'urgenza in ospedale, dove è stato curato per le sue ferite.

Gli inquirenti, secondo quanto riferisce il “DailyMail”,
sospettano l'autore di questa aggressione sia “collegato” ad altri due attacchi in cui sono stati pugnalati anche una donna e un uomo anziano.

Drammatica la testimonianza della madre del piccolo al quotidiano “The Sun”: "Gli ho messo una mano sul collo per fermare il sangue, ne stava perdendo così tanto che ho pensato che sarebbe morto. Ero terrorizzata."


"L'aggressore era un estraneo, mio ​​figlio non lo conosceva, e aveva metà del viso e la testa coperta da una felpa con cappuccio. Dopo aver pugnalato mio figlio, ha riso. Mio figlio ha detto che sembrava uno psicopatico."

Guarda anche 

Condannato a quindici anni di carcere e espulsione per aver accoltellato l'ex moglie

Il tribunale penale di Basilea Campagna ha condannato giovedì un cittadino italiano di 51 anni a 15 anni di prigione e 12 anni di espulsione dal paese per aver acc...
07.11.2021
Svizzera

Attacco con il coltello su un treno in Germania, almeno tre feriti

Secondo quanto riportano i media tedeschi, citando fonti di polizia, almeno tre persone sono rimaste ferite, due delle quali gravemente, in un treno nei pressi di Neumark...
06.11.2021
Mondo

Francia e Regno Unito litigano sulla pesca

Nonostante i sorrisi cordiali al G20 e al COP26, continua il braccio di ferro tra Boris Johnson ed Emmanuel Macron sulla questione della pesca, con quest'ultimo che h...
03.11.2021
Mondo

Accoltella la ragazza, dà fuoco alla casa e poi si fa investire dall'autopompa accorsa per spegnere l'incendio

È una scena degna di un film dell'orrore quella avvenuta la scorsa notte a Mittertreffling, località austriaca nei pressi di Linz. Erano circa la una e ...
26.10.2021
Mondo