Mondo, 11 gennaio 2020

Spagna, migrante condannato a 12 anni di carcere per aver preso a sassate un omosessuale

Il tribunale superiore della giustizia della Catalogna (TSJC) ha confermato la condanna a dodici anni di carcere per un cittadino marocchino che aveva aggredito un omosessuale a Sitges, a sud di Barcellona.

I fatti si sono verificati il primo ottobre 2016, quando l'aggressore, insieme a un minorenne, aveva colpito la vittima con un sasso e pugni e calci alla stazione ferroviaria.

I due facevano parte di un gruppo che avevano visto il giovane omosessuale baciarsi con un altro uomo alla spiaggia. Lo avevano quindi seguito e schernito sulla strada per la stazione, finchè a un certo punto l'uomo condannato prese una grossa pietra e colpì la vittima sulla testa fino a farlo cadere per terra. L'aggressore ha poi continuato a colpirlo con altre pietre raccolte sui binari della ferrovia e lo ha ripetuamente preso a calci più volte in testa.
/>
Oltre all'aggressione i due hanno anche colto l'occasione per rubare il suo cellulare, un caricabatterie, vari documenti e 60 euro. Il giovane e il minore hanno quindi lasciato la scena ridendo, mentre la vittima, a causa delle sue condizioni, è caduta accidentalmente sui binari prima di essere salvata da due persone, due minuti prima del passaggio di un treno. La vittima, al momento del ricovero, soffriva di un'emorragia cranica e diversi lividi.

Il TSJC ha infine respinto l'appello della difesa e ha mantenuto la condanna per tentato omicidio omofobico e furto violento con abuso di potere. La prima sentenza era già stata pronunciata dal tribunale di Barcellona nel marzo 2018.

Fonte

Guarda anche 

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Vienna apre alla sharia: l’islam politico entra nei tribunali europei

AUSTRIA - La legge islamica fa breccia nel cuore dell’Europa. Il Tribunale Civile di Vienna ha stabilito che la sharia può essere utilizzata se le parti i...
25.10.2025
Mondo

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto