Mondo, 11 gennaio 2020

Spagna, migrante condannato a 12 anni di carcere per aver preso a sassate un omosessuale

Il tribunale superiore della giustizia della Catalogna (TSJC) ha confermato la condanna a dodici anni di carcere per un cittadino marocchino che aveva aggredito un omosessuale a Sitges, a sud di Barcellona.

I fatti si sono verificati il primo ottobre 2016, quando l'aggressore, insieme a un minorenne, aveva colpito la vittima con un sasso e pugni e calci alla stazione ferroviaria.

I due facevano parte di un gruppo che avevano visto il giovane omosessuale baciarsi con un altro uomo alla spiaggia. Lo avevano quindi seguito e schernito sulla strada per la stazione, finchè a un certo punto l'uomo condannato prese una grossa pietra e colpì la vittima sulla testa fino a farlo cadere per terra. L'aggressore ha poi continuato a colpirlo con altre pietre raccolte sui binari della ferrovia e lo ha ripetuamente preso a calci più volte in testa.
/>
Oltre all'aggressione i due hanno anche colto l'occasione per rubare il suo cellulare, un caricabatterie, vari documenti e 60 euro. Il giovane e il minore hanno quindi lasciato la scena ridendo, mentre la vittima, a causa delle sue condizioni, è caduta accidentalmente sui binari prima di essere salvata da due persone, due minuti prima del passaggio di un treno. La vittima, al momento del ricovero, soffriva di un'emorragia cranica e diversi lividi.

Il TSJC ha infine respinto l'appello della difesa e ha mantenuto la condanna per tentato omicidio omofobico e furto violento con abuso di potere. La prima sentenza era già stata pronunciata dal tribunale di Barcellona nel marzo 2018.

Fonte

Guarda anche 

Un'aggressione sessuale ai danni di una 13enne nei bagni di una scuola sfocia in una denuncia

“Mia figlia di 13 anni è dovuta andare in bagno. Entrò in uno dei cubicoli della scuola e cercò di chiuderlo a chiave. Ma un compagno di classe...
03.04.2024
Svizzera

Un uomo, probabilmente intossicato, aggredisce e ferisce gravemente un 12enne

Venerdì intorno alle 17.30 un uomo di 26 anni ha improvvisamente aggredito due ragazzini di 12 anni che passeggiavano tranquillamente su un marciapiede a Urdorf, n...
10.03.2024
Svizzera

Spagna, palazzo in fiamme a Valencia: almeno quattro morti

Un palazzo residenziale di quattordici piani è stato devastato dalle fiamme giovedì nella città portuale spagnola di Valencia, nell'est del paese...
23.02.2024
Mondo

Padre entra in campo e prede a pugni il portiere degli avversari del figlio

CESENA (Italia) – Di episodi di violenza sui campi da calcio ne abbiamo visti purtroppo tantissimi, anche sui terreni da gioco del nostro calcio regionale, ma quant...
09.01.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto