Ticino, 30 dicembre 2019

Robasacco, perde il controllo dell'auto e sbanda: due feriti

ROBASACCO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 15, in territorio di Robasacco vi è stato un incidente della circolazione stradale con ferimento. In base a una prima ricostruzione, una 33enne italiana domiciliata nel Locarnese stava circolando su via Monte Ceneri in direzione di Cadenazzo.

Per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, nell'effettuare una curva, la conducente ha perso il controllo dell'auto che ha dapprima urtato un guardrail per poi uscire di strada e terminare la sua corsa, dopo un volo di alcuni metri, capovolta sul tetto.

La donna e i due passeggeri minorenni sono riusciti ad
uscire dal veicolo prima che lo stesso prendesse fuoco grazie anche all'aiuto di alcuni altri automobilisti nel frattempo sopraggiunti. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, delle polizie comunali di Bellinzona e del Vedeggio, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona nonché i pompieri di Cadenazzo.

Stando a una prima valutazione medica, la donna e uno dei passeggeri hanno riportato ferite di media gravità ma non tali da metterne in pericolo la vita. Illeso per contro il secondo minore. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è rimasta chiusa per circa un'ora.

Guarda anche 

Massimiliano Robbiani: "Mendrisio medaglia d'oro delle naturalizzazioni"

A Mendrisio, lunedì prossimo, verrà assegnata quella che potremmo definire la prima “medaglia olimpica” della sua storia. Sul podio troviamo ...
16.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido (Lega): referendum obbligatorio sui trattati UE per difendere la sovranità

TICINO - Il deputato leghista Andrea Sanvido, primo firmatario dell’iniziativa e vicecapogruppo Lega in Gran Consiglio, ha annunciato sui social che il Parlament...
17.02.2026
Ticino

Quadri denuncia il doppio standard sulle manifestazioni a Lugano: "Chi manifesta senza chiedere l'autorizzazione viene tollerato"

LUGANO - Lorenzo Quadri ha criticato aspramente il Municipio di Lugano per la decisione che "conferma che a Lugano non sono le istituzioni a decidere chi pu&ograv...
18.02.2026
Ticino

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto