Ticino, 30 dicembre 2019

Robasacco, perde il controllo dell'auto e sbanda: due feriti

ROBASACCO – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 15, in territorio di Robasacco vi è stato un incidente della circolazione stradale con ferimento. In base a una prima ricostruzione, una 33enne italiana domiciliata nel Locarnese stava circolando su via Monte Ceneri in direzione di Cadenazzo.

Per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, nell'effettuare una curva, la conducente ha perso il controllo dell'auto che ha dapprima urtato un guardrail per poi uscire di strada e terminare la sua corsa, dopo un volo di alcuni metri, capovolta sul tetto.

La donna e i due passeggeri minorenni sono riusciti ad
uscire dal veicolo prima che lo stesso prendesse fuoco grazie anche all'aiuto di alcuni altri automobilisti nel frattempo sopraggiunti. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, delle polizie comunali di Bellinzona e del Vedeggio, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona nonché i pompieri di Cadenazzo.

Stando a una prima valutazione medica, la donna e uno dei passeggeri hanno riportato ferite di media gravità ma non tali da metterne in pericolo la vita. Illeso per contro il secondo minore. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è rimasta chiusa per circa un'ora.

Guarda anche 

Il coordinatore della Lega dei Ticinesi interviene alla manifestazione a sostegno di allevatori e contadini: «Chiediamo rispetto per il lavoro e per le nostre tradizioni»

BELLINZONA - Parole forti di Daniele Piccaluga alla manifestazione organizzata sabato a Bellinzona in difesa degli allevatori e dei contadini ticinesi. Il coordinatore...
19.10.2025
Ticino

"Manifestazioni pro-Pal a Bellinzona, chi paga?"

Negli ultimi giorni si sono tenute nel nostro Cantone diverse manifestazioni di carattere politico legate alla situazione in Medio Oriente, in particolare a Bellinzona...
16.10.2025
Ticino

Gobbi: “Umanamente vicino ai due agenti prosciolti”. Il Consigliere di Stato interviene dopo la sentenza della Pretura

TICINO - Norman Gobbi ha preso posizione in seguito alla sentenza della Pretura penale che ha prosciolto i due agenti della Gendarmeria dalle accuse di favoreggiamento...
16.10.2025
Ticino

Caccia alta 2025: Zali soddisfatto, ma servirà una fase tardo autunnale

TICINO - Il Dipartimento del territorio ha diffuso i dati ufficiali della caccia alta 2025, chiusasi il 28 settembre. Il consigliere di Stato Claudio Zali ha espresso ...
20.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto