Mondo, 30 dicembre 2019

Rapina una profumeria e tenta di stuprare la commessa: in manette un 34enne

Sono scattate le manette ai polsi di 34enne nigeriano, clandestino e pluripregiudicato, che negli scorsi giorni a Modena ha rapinato una profumeria per poi tentare di stuprare la giovane commessa. La sua fuga è durata una decina di giorni, prima che gli uomini della squadra mobile sono riusciti finalmente a catturarlo.

I fatti – riporta Ilgiornale – risalgono allo scorso 17 dicembre, quando l’africano prese di mira la profumeria del centro storico nell’orario di apertura. La commessa, una 22enne italiana, fu immobilizzata e bendata.

Dopo aver sottratto il bottino dalla casa, di circa duemila euro, l’uomo ha rubato
il borsellino della donna e sottratto alcuni prodotti. Di circa 8mila euro la refurtiva totale. Non contento, il 34enne ha minacciato a lungo la commessa con un coltello minacciandola di ucciderla se non si fosse svestita. Un cliente di passaggio ha evitato il peggio mettendo in fuga il rapinatore.

L’uomo ha una lunga lista di precedenti alle spalle e su di lui pendevano svariati decreti d’espulsione. Ora si trova in carcere con l’accusa di rapina aggravata, sequestro di persona e tentata violenza sessuale. Deve – riporta il quotidiano – rispondere anche di una rapina avvenuta il giorno prima in un negozio, sempre a Modena.

Guarda anche 

L'Iran lancia decine di droni verso Israele

L'Iran ha lanciato sabato centinaia di droni contro Israele, ha detto un funzionario militare quasi due settimane dopo un raid contro il consolato iraniano a Damasco,...
14.04.2024
Mondo

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e divers...
13.04.2024
Mondo

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto