Ticino, 27 dicembre 2019

Furti con scasso nel Mendrisiotto: due croate in manette

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che lunedì 23.12.2019 sono state arrestate una 22enne e una 20enne entrambe cittadine croate residenti in Italia.

Le due donne sono state fermate dalle Guardie di confine a Vacallo nei pressi del valico di Pizzamiglio alla guida di una vettura con targhe italiane, in entrata in Svizzera.

Le perquisizioni, personale e del veicolo, hanno permesso di rinvenire diversi
attrezzi da scasso.

L'attività investigativa svolta finora dagli inquirenti della Polizia cantonale ha evidenziato possibili collegamenti con una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrata recentemente nella regione.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Pablo Fäh. 

Guarda anche 

Daniele Caverzasio saluta il Gran Consiglio: una scelta di rispetto

Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio. Una decisione maturata nel tempo e annunciata con un messaggio sui social...
07.01.2026
Ticino

Piergiuseppe Vescovi, economista e municipale LEGA in Capriasca: "La spesa pubblica del Cantone: oltre i numeri del BAK"

SPESA CANTONALE - L’analisi commissionata dal Parlamento ticinese al BAK Economics ha portato nuova luce sulla spesa pubblica cantonale. Il confronto rigoroso e ...
10.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto