Ticino, 20 dicembre 2019

Il DECS mette a concorso due mesi di "scambio culturale" in Sicilia

Due mesi a Palermo spesati dal DECS. È un’offerta allettante quella pubblicata sul Foglio ufficiale di oggi dal dipartimento di Manuele Bertoli. Tramite un bando di concorso denominato “residenza creativa a Palermo” viene cercata una persona disposta a trascorrere due mesi in Sicilia, con alloggio gratuito e un’indennità spese di 1’500 franchi al mese.

L’obiettivo, si legge nel concorso, è quello “di incentivare le relazioni tra il candidato selezionato e il territorio ospitante e di promuovere lo scambio culturale”

Possono
candidarsi tutti gli “scrittori di nazionalità svizzera residenti nel Cantone Ticino da almeno tre anni”. Il limite di età è di 40 anni alla scadenza del bando. Nella candidatura occorre descrivere “il progetto che s’intende realizzare durante la residenza”.

L’unica condizione posta in cambio della vacanza gratuita è la consegna del progetto “per eventuale pubblicazione nella collana della Divisione della cultura e degli studi universitari e la redazione di un breve rapporto di residenza al termine del periodo”.

Guarda anche 

Per la scuola: più trasparenza, meno ideologia! La scuola, il Decs e l’ultima crociata.

Un Messaggio che scotta Compito arduo e non invidiabile quello della direttrice del Decs Marina Carobbio. Tra le sue mani subito una patata che scotta. E non mi riferi...
07.12.2023
Opinioni

Lugano e Locarno non distribuiranno l'agenda scolastica del DECS

Anche i comuni di Lugano e Locano, dopo Tresa, non distribuiranno la tanto discussa l’agenda scolastica 2023/24 del DECS. Per quanto riguarda Lugano la decisione &e...
24.08.2023
Ticino

La Sicilia va a fuoco: la Ferragni posta una foto sullo yacht mentre l’isola brucia. È bufera

PALERMO (Italia) – Sono impressionati, assolutamente incredibili, le immagini che arrivano in questi giorni dalla Sicilia, dove intere città sono devastate d...
27.07.2023
Magazine

Karius raggiunge Diletta: ora l’idillio è completo

CATANIA (Italia) – Solo qualche giorno fa, lei aveva postato alcune foto natalizie in cui mancava la sua dolce metà. Ora la coppia è tornata al comple...
30.12.2022
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto