Mondo, 17 dicembre 2019

Per Barack Obama le donne sono migliori degli uomini, "se ogni paese fosse governato da una donna sarebbe meglio"

L'ex presidente americano Barack Obama era ospite a un evento privato sul tema della "leadership"a Singapore. Come ne riferisce la BBC, il precedente inquilino della casa bianca ha spiegato che durante il suo mandato, aveva pensato a come sarebbe stato un mondo interamente governato da donne. E la sua risposta è inequivocabile. “Ora donne, voglio solo che voi sappiate; non siete perfette, ma quello che posso dire è senza dubbio che siete migliore di noi."

Obama ha poi aggiunto che se ogni nazione sulla terra
fosse guidato da donne per due anni, ci sarebbe "un miglioramento significativo in quasi ogni ambito, dallo standard di vita ai risultati".

Secondo lui i problemi del mondo “generalmente derivano dagli anziani, dalle abitudini dei vecchi", che si aggrappano al loro potere.

"È importante che i leader politici provino a ricordare che sono lì per fare un lavoro, non lì per la vita, non lì per rafforzare il loro senso di importanza o il loro potere", ha detto.  

Guarda anche 

"Uomini allenati da donne? Stiamo impazzendo, folle parlarne"

AMSTERDAM (Olanda) – È stato uno degli eroi del Triplete dell’Inter. Con le sue reti ha portato l’Olanda in finale al Mondiale 2010. È sta...
14.12.2023
Sport

Immigrazione pericolosa

Partiti diversi, ma uniti dalle idee. Per il bene del Ticino e della Svizzera. È per questa ragione che la Lega Donne è orgogliosa di aver ospitato il Co...
20.10.2023
Opinioni

Conferenza sulla Politica in favore delle persone disabili 2023-2026

Una percentuale preoccupante, soprattutto perché tra i principali ambiti dove i disabili si sentono discriminati ci sono quello lavorativo e dell’istruzione:...
03.10.2023
Ticino

Violenza psicologica e relazioni tossiche: che fare?

«La amava troppo», «Bastava dire no». Facile a dirsi, la realtà però è ben diversa. La violenza psicologica si presenta in mo...
27.09.2023
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto