Ticino, 04 dicembre 2019

Stabio, cerca di scassinare il distributore automatico dei biglietti alla stazione: preso 23enne rumeno

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nei giorni scorsi è stato arrestato un 23enne cittadino rumeno residente in Romania.

L'uomo si era dato alla fuga dopo che, unitamente a due correi tuttora latitanti, aveva tentato di forzare un distributore automatico di biglietti nei pressi della stazione ferroviaria di Stabio. Ne è nato un dispositivo strutturato da parte della Polizia cantonale che, di lì a poco, ha portato al fermo del 23enne.

La successiva perquisizione personale ha permesso anche il rinvenimento di attrezzi da scasso. L'inchiesta,

coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier per le ipotesi di reato di furto e danneggiamento, dovrà ora chiarire l'eventuale coinvolgimento del 23enne in episodi analoghi.

Negli ultimi mesi è stata infatti registrata una serie di ulteriori furti con scasso ai danni dei distributori automatici di biglietti nelle stazioni FFS di tutta la Svizzera ad opera di una banda ben organizzata. La Polizia cantonale aveva avviato delle attività investigative e di controllo unitamente alla Polizia Ferroviaria che già in giugno avevano permesso l'arresto di uno dei componenti del gruppo. 

Guarda anche 

"Lugano, la notte e la sicurezza: una riflessione necessaria"

Dopo il grave episodio di cronaca che ha visto un giovane brutalmente aggredito e derubato ritrovato in un lago di sangue dal padre in pieno centro a Lugano, credo sia do...
23.04.2025
Ticino

Organizza un evento al LAC e poi fa perdere le sue tracce con decine di migliaia di franchi di debiti

Organizza un evento di alta gioielleria a Lugano e poi fa sparire le sue tracce, lasciando debiti per decine di migliaia di franchi. È il caso emerso grazie a un&#...
23.04.2025
Ticino

LEGA: un fondo sovrano per salvare la nostra economia e realizzare infrastrutture

LEGA DEI TICINESI - Il franco svizzero ha mostrato una tendenza al rafforzamento negli ultimi anni, con il cambio euro-franco che da circa quattro anni si mantiene sot...
22.04.2025
Ticino

Bignasca e Piccaluga, Lega: presentate 40 proposte per il risparmio nella spesa cantonale

I deputati Boris Bignasca e Daniele Piccaluga, a nome del gruppo della Lega dei Ticinesi, hanno presentato una mozione in Gran Consiglio che propone 40 misure concrete...
16.04.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto