Ticino, 25 novembre 2019

Ci risiamo! Un'altra donna sviene sul TILO

Altra settimana, altro episodio di svenimento sul TILO. Una decina di giorni fa, una donna è svenuta su un treno affollato che da Mendrisio portava a Lugano. Alcuni testimoni avevano parlato a Tio.ch di un “vagone decisamente sovraffollato. Eravamo accalcati come in un carro di bestiame”.
 

Passano i giorni, ma la situazione non migliora. Questa mattina – racconta Ticinonews –, un’altra donna è svenuta su un

convoglio decisamente affollato e “pure discretamente caldo”, dice una testimone al portale. Allertati i soccorsi, la donna si è nel frattempo ripresa ed è stata fatta scendere alla stazione di Lugano.
 

Il malore ha causato al TILO un ritardo di circa sette minuti. Le FFS hanno confermato l’episodio a Ticinonews spiegando che “avvertire i soccorsi con il bottone di SOS presente sul treno è stata la procedura corretta”.

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido: "Caso Hospita, giornata “persa” in Gran Consiglio"

Quella di lunedì scorso (26 gennaio ndr) resterà agli atti come una delle giornate parlamentari più inutili degli ultimi anni. Per ore il Gran Con...
04.02.2026
Ticino

Andrea Giudici: "Ma secondo voi è normale che il committente del sondaggio sia la stessa SSR che è direttamente coinvolta nella votazione?"

RSI - Il sondaggio GFS sui «200 franchi bastano!» viene presentato come equilibrato. Ma a sollevare il caso è Andrea Giudici: il committente dell&rs...
04.02.2026
Ticino

RSI, la “check list diversità” obbligatoria: servizio pubblico o laboratorio ideologico?

RSI - Alla RSI non basta più proporre un buon contenuto. Prima di produrre un film o una serie, collaboratori e autori devono compilare una “check list di...
03.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto