Ticino, 25 novembre 2019

Ci risiamo! Un'altra donna sviene sul TILO

Altra settimana, altro episodio di svenimento sul TILO. Una decina di giorni fa, una donna è svenuta su un treno affollato che da Mendrisio portava a Lugano. Alcuni testimoni avevano parlato a Tio.ch di un “vagone decisamente sovraffollato. Eravamo accalcati come in un carro di bestiame”.
 

Passano i giorni, ma la situazione non migliora. Questa mattina – racconta Ticinonews –, un’altra donna è svenuta su un

convoglio decisamente affollato e “pure discretamente caldo”, dice una testimone al portale. Allertati i soccorsi, la donna si è nel frattempo ripresa ed è stata fatta scendere alla stazione di Lugano.
 

Il malore ha causato al TILO un ritardo di circa sette minuti. Le FFS hanno confermato l’episodio a Ticinonews spiegando che “avvertire i soccorsi con il bottone di SOS presente sul treno è stata la procedura corretta”.

Guarda anche 

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

Premi di cassa malati: per Marchesi la responsabilità è ticinese, non federale

TICINO - Il tema dei premi di cassa malati torna al centro del dibattito politico ticinese. In un intervento pubblico, il consigliere nazionale Piero Marchesi sostiene...
15.12.2025
Ticino

Accademia di Mendrisio: più diplomi agli italiani che agli svizzeri

USI - I numeri diffusi sui diplomati dell’Accademia di architettura di Mendrisio nel periodo 2022–2025 mostrano un dato politicamente sensibile: gli studen...
15.12.2025
Ticino

TPL nuovo passo verso l’elettrico della linea 5

LUGANO - Oggi è stata inaugurata l’elettrificazione della Linea 5 del trasporto pubblico e messo in servizio il primo bus elettrico della TPL, nel corso d...
14.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto