Ticino, 11 novembre 2019

"Con Merlini e Lombardi sempre più invasi dai frontalieri"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica

Adesso vogliamo vedere con che coraggio qualcuno oserà ancora negare che è INVASIONE! In Ticino il numero dei frontalieri ha raggiunto la stratosferica quota di 68mila! E naturalmente i permessi G esplodono nel settore terziario, dove non c’è alcun bisogno di importare forza lavoro dall’estero! E’ chiaramente in atto un deleterio fenomeno di SOSTITUZIONE di lavoratori ticinesi con frontalieri! Alla faccia delle balle della SECO!

Che in un Cantone di 350mila abitanti ci siano 70mila frontalieri, più svariate decine di migliaia di padroncini, è intollerabile! Non sta né in cielo né in terra! Ma per questo sfacelo ci sono dei precisi responsabili: i politicanti del TRICICLO EUROTURBO PLR-PPD-P$, inclusi ovviamente i Verdi-anguria! Costoro non solo vogliono la devastante libera circolazione delle persone senza limiti, ma a Berna hanno ROTTAMATO - esponenti ticinesi compresi! - la preferenza indigena votata dal popolo, per sostituirla
con l’indegna CIOFECA denominata “preferenza indigena light”! La quale non serve assolutamente ad un tubo: ed infatti, malgrado sia in vigore dal luglio 2018, ci troviamo in casa 70mila frontalieri! Uella, in qualsiasi altro Paese, davanti ad una simile INVASIONE, la gente sarebbe già scesa in piazza con i forconi!

Ma vogliamo finalmente cambiare le cose, oppure siamo così masochisti da continuare a votare per la CASTA spalancatrice di frontiere? Piantiamola di mandare a Berna dei camerieri di Bruxelles! Il 17 novembre, al ballottaggio per il Consiglio degli Stati, tutti a votare il rappresentante dell’area “sovranista” Lega-Udc, Marco Chiesa!

E la primavera prossima, VIA la devastante libera circolazione delle persone! Con agli Stati l’eurosenatore Pippone “1.3 miliardi all’UE” Lombardi ed il radikalchic Giovanni “Coscialunga” Merlini, saremmo sempre più INVASI da frontalieri! MANDIAMOLI A CASA!

*Edizione del 10 novembre 2019

Guarda anche 

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Tresoldi: "La pressione fiscale sulle imprese nel nostro Cantone è superiore alla media svizzera di circa l'84%. Dobbiamo agire!"

TASSE - Il Ticino paga oggi un conto salato in termini di competitività. I numeri ufficiali dell’Amministrazione federale delle finanze parlano chiaro: la...
08.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto