Mondo, 10 ottobre 2019
Como, 13enne rapinata e violentata da due connazionali
Una tredicenne nigeriana è stata violentata a Como da due connazionali ventenni, che sono poi stati arrestati per violenza sessuale su minorenne nella notte tra sabato e domenica.
Come riporta il portale "quicomo" la ragazza ha raccontato di essere stata avvicinata per strada alle 21.30 da uno dei due, che le ha strappato di mano il cellulare. Lei lo ha inseguito e, quando sono arrivati sotto la casa di lui, questi l’ha trascinata nel suo appartamento, dove da lì a poco è arrivato l’altro. Qui la ragazzina ha riferito di avere subito abusi sessuali da parte di entrambi.
Il lunedì

successivo la giovane ha trovato il coraggio di dire alla madre quanto era avvenuto e a quel punto la donna, insieme ad altri due familiari, ha raggiunto l'abitazione di uno dei presunti aggressori dove è scoppiata una collutazione, terminata solo con l'arrivo delle forze dell'ordine avvisate da una segnalazione.
I poliziotti hanno quindi arrestato i due 20enni, mentre la vittima è stata accompagnata in ospedale, dove le analisi hanno confermato l'avvenuta violenza. I due presunti autori dell'aggressione sono stati quindi condotti in carcere con l'accusa di atti sessuali con minorenne.