Mondo, 08 ottobre 2019

Germania, ruba un camion e si schianta nel traffico gridando "Allah!"

Un siriano "sulla trentina" si è schiantato nel traffico lunedì sera con un camion che aveva rubato poco prima nella città di Limburg, in Germania. L'attacco è stato classificato come terrorismo, secondo l'emittente pubblica del paese.

Dopo aver trascinato l'autista di un camion Mercedes bianco fuori dal veicolo, l'uomo si è diretto a tutta velocità contro un gruppo di macchine ferme a un semaforo. L'attacco ha danneggiato otto veicoli e ha sparso detriti lungo la strada.

Testimoni riferiscono che l'aggressore ha detto più volte "Allah" e parlava
in arabo, secondo i media tedeschi.

Almeno nove persone sono rimaste ferite nell'attacco, che secondo quanto riferito è stato condotto da un cittadino siriano sulla trentina.

Sebbene le motivazioni del sospetto fossero inizialmente poco chiare, le autorità ora trattano il gesto come un atto di terrorismo, ha riferito l'emittente pubblica ZDF, citando i funzionari della sicurezza.

La Germania aveva subito un attacco di camion molto più sanguinoso nel 2016, quando un migrante tunisino ha usato un veicolo per schiantarsi su un mercatino di Natale di Berlino, uccidendo 12 persone.

Guarda anche 

"In Germania abbiamo un problema di antisemitismo importato"

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha affermato che l'immigrazione è un fattore significativo alla base dell'aumento dell'antisemitismo in Germania,...
07.06.2025
Mondo

Uno scontro tra Francia e Germania dietro al rilancio delle relazioni Svizzera-UE

Nel 2021 le relazioni tra la Svizzera e l'Unione europea erano al livello più basso, degli ultimi anni se non da sempre. Il motivo è il rifiuto della Co...
03.06.2025
Svizzera

Silvia Sardone: "L’Europa è sotto scacco dell’islamizzazione. E il Belgio ormai..."

BELGIO - Un’immagine da Bruxelles sta facendo il giro del web. Non è una semplice fotografia, ma un simbolo: quello della resa dell’Europa alla pres...
26.05.2025
Mondo

La Germania respinge i migranti al confine e la Svizzera protesta

La Svizzera "si rammarica" ​​che la Germania abbia deciso, senza consultazione, di respingere la maggior parte dei richiedenti asilo senza documenti. "...
08.05.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto