Sport, 10 settembre 2019

A spasso per l’Europa col Lugano: l’Europa League chiama, il portafoglio è pronto a rispondere?

Giovedì prossimo i bianconeri esordiranno nella competizione europea recandosi a Copenaghen: quanto potranno costare ai tifosi le trasferte continentali?

LUGANO – L’Europa League si avvicina, il brivido di tornare a giocare in giro per il continente torna a farsi sentire e anche i tifosi del Lugano non vedono l’ora di imbarcarsi, di preparare armi e bagagli e accompagnare i propri beniamini in questo viaggio che potrebbe anche rivelarsi storico. Copenaghen, Malmö e Dinamo Kiev: è mancata la big nel girone dei ticinesi, ma questo rende il gruppo equilibrato e di conseguenza Sabbatini e compagni possono davvero puntare e sognare il superamento del turno.
In casa la truppa di Celestini scenderà in campo a San Gallo, vista l’impossibilità di giocare a Cornaredo che non rispetta i criteri richiesti dalla UEFA, mentre le trasferte in programma si prevedono fredde ma al contempo caratteristiche e non banali.

Il Lugano, per la prima trasferta europea in terra danese, ha organizzato due pacchetti molto interessanti che prevedono il volo, l’albergo per due notti e il biglietto per la partita (oltre ad altre attività comprese nel “Pacchetto Premium”). Ma quanto costa la vita in Danimarca, in Svezia e a Kiev?

Per provare a farci un’idea, abbiamo considerato gli elementi fondamentali, ovvero il cibo e le bevande. Ristorante o fast food, alcool o acqua, i dati raccolti non lasciano molti dubbi: Copenaghen è in assoluto la città più cara delle tre.

Nella capitale danese, infatti, il costo della vita è molto alto, ma il tutto va di pari passo a degli stipendi importanti e a un efficienza impeccabile in tutti i sensi, nonostante Copenaghen sia una città molto aperta e libertina. Una birra
da 0.33l costa di media intorno ai 6.50 franchi, decisamente elevato, così come possono spaventare i 45.- necessari di media a testa per una cena di tre portate in un ristorante. Anche l’acqua può arrivare a toccare i 2.20 franchi, mentre cibarsi in un fast food richiede in media 12.-.

Poco più a buon mercato risulta Malmö con i suoi 6.50 per un mezzo litro di birra (decisamente più basso il costo, intorno ai 2.-, se l’acquisto viene fatto in un supermercato), con i suoi 35.- a testa per una cena e per gli 8.- per un menù al fast food. L’acqua: con circa 2.- potrete dissetarvi senza problemi.

Decisamente più benevola per il portafoglio è Kiev: un mezzo di birra costa circa 1.10 franchi, l’acqua addirittura 40 centesimi. Per mangiare, inoltre, c’è l’imbarazzo della scelta: una cena in un ristorante costa meno di 15.-, in un fast food 5.

C’è quindi l’imbarazzo della scelta, ma queste resteranno occasioni davvero imperdibili per i tifosi che non solo potranno vivere questi giorni e queste esperienze a fianco dei propri beniamini, ma potranno visitare anche città bellissime, il tutto condito con un animo sportivo a tinte bianconere.

Guarda anche 

Pazzesco Van Pottelberghe: cade passeggiando e si fratture piede e caviglia. Out 3 mesi

LUGANO – Si sperava che con l’arrivo di Van Pottelberghe, in casa Lugano il problema dei portieri fosse solo un lontano ricordo, ma evidente la sfortuna non s...
08.10.2024
Sport

HCL, 3 punti salva mugugni in attesa del derby

LUGANO – Dopo la sconfitta, anche immeritata, subita a Langnau all’overtime (i Tigers avevano sempre vinto in casa nei 60’ fin lì) e la brutta pr...
07.10.2024
Sport

Lugano, una prestazione da grande. Un risultato bugiardo

ZURIGO – Era un vero scontro in testa, era una vera prova del nove, per capire se il Lugano può davvero guardare alla prima posizione in classifica. Era una ...
07.10.2024
Sport

L’11 ottobre, di venerdì: vince sempre l’Ambrì...

LUGANO - Domani venerdì 11 ottobre) torna il derby per eccellenza, torna la partita più importante per i ticinesi e il Canton Ticino. Alla Gottardo Are...
10.10.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto