Mondo, 09 settembre 2019

"Chi non picchia la propria moglie non è un uomo"

"Chi non picchia la propria moglie non è un uomo." Queste parole non sono state pronunciate da un oscuro estremista islamico di uno dei paesi ultraconservatori del Medio oriente, ma provengono da Adil El Miloudi, un popolare cantante marocchino. Miloudi era stato invitato dall'emittente Chada TV alla trasmissione “Kotbi Night”. Una cosa interessante, o meglio inquientante, è che lo show era stato trasmesso il 29 giugno, più di due mesi fa, nell'indifferenza generale, finchè qualche giorno fa riprese video della trasmissione con i propositi misogini di Miloudi hanno cominciato a circolare in rete, scatenando la colera degli internauti marocchini e attirando (finalmente) l'interesse dei media.

   E se le affermazioni del cantante non fossero abbastanza controverse, durante la trasmissione Miloudi ha candidamente ammesso in diretta TV di picchiare sua moglie e che per questo era pure stato in carcere in Spagna, anche se brevemente. "Ho detto ai poliziotti che non le ho fatto niente, mi hanno rilasciato 24 ore dopo.
In Marocco, è normale, tutti possono fare ciò che vogliono con la propria moglie, picchiarla, ucciderla", ha aggiunto.

Interpellato dalla testata “HuffPost Marocco”, il presentatore Imad Kotbi ha cercato di giustificarsi affermando che quando il programma era stato trasmesso, il canale Chada TV non era ancora sotto la supervisione dell'Alta Autorità di Comunicazione Audiovisiva (HACA). Giustificazione che però non ha convinto i numerosi internauti in collera che ormai chiedono l'apertura di un'indagine giudiziaria contro il cantante e un divieto di apparire sul palco o in televisione. Diversi di loro, inoltre, esortano i gruppi che difendono i diritti delle donne a intervenire.

Conosciuto per le sue osservazioni sessiste e controverse, Adil El Miloudi non è alla sua prima dichiarazione affermazione shock. Nel 2018, ad esempio, aveva causato un gran baccano prendendo la difesa, tramite un video pubblicato su Facebook, del cantante Saad Lamjarred, accusato di stupro per la seconda volta in due anni.

Guarda anche 

Premiati i tre vincitori dello “Swiss Stop Islamization Award 2024”

Anche nel 2024, per il settimo anno consecutivo, il movimento politico “Il Guastafeste” ha organizzato lo “Swiss Stop Islamization Award”, ossia i...
17.03.2024
Svizzera

Riflessioni in merito all’accoltellamento di un ebreo a Zurigo da parte di un musulmano

Lo scorso 15 gennaio avevo inviato alla stampa un comunicato intitolato “Più islamizzazione = più antisemitismo” concernente la nuova edizi...
06.03.2024
Opinioni

Licenziata dopo aver chiesto di indossare il velo a lavoro, fa causa alla Migros

Una cassiera curda di fede musulmana, che lavorava alla Migros dal 2017 e che era stata licenziata senza preavviso lo scorso luglio dopo aver espresso il desiderio di ind...
23.02.2024
Svizzera

Alle scuole elementari del canton Turgovia verrà introdotto un corso di "insegnamento islamico"

Nel Canton Turgovia alle scuole elementari verrà inserito nel programma scolastico un corso di insegnamento islamico. Per le autorità turgoviesi, ciò...
09.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto